Formula 1, GP Italia: trionfo di Daniel Ricciardo

LaPresse SPORT

Doppietta McLaren a Monza: secondo Norris.

Scontro tra Verstappen e Hamilton: entrambi out. Clamorosa doppietta McLaren nel Gp d’Italia.

Quarta piazza per la Ferrari di Charles Leclerc, sesta l’altra rossa di Carlos Sainz

Sul tracciato di Monza Daniel Ricciardo ha trionfato davanti al compagno di squadra Lando Norris.

Completa il podio Valtteri Bottas con la Mercedes, a causa della penalizzazione di Sergio Perez. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

“Ovviamente, da pilota, punti sempre alla vittoria, ma faccio parte di un team e oggi non poteva andare meglio per noi. Norris, che subito dopo il traguardo si è lasciato andare ad urla di gioia via radio per il risultato, ha voluto rendere omaggio al grande protagonista di oggi: Daniel Ricciardo. (Motorsport.com Italia)

Il film ha incassato negli usa 34,1 milioni di dollari, con un tasso di drop-off del 52,5%, che è considerato un ottimo risultato. (HelpMeTech)

Giro 10 - Ricciardo tiene la leadership su Verstappen, che ha probabilmente un miglior passo ma non riesce ad attaccarlo. Giro 30 - Dietro la Safety car si riparte con Ricciardo e Leclerc davanti a Norris, Perez, Bottas e Sainz. (Eurosport IT)

Ferrari quarta con Leclerc e sesta con Sainz, mai veramente in lotta per le posizioni del podio Verstappen è stato condannato a scontare tre posizioni di penalità sulla griglia di Sochi, oltre ad altrettanti punti di penalizzazione sulla patente. (Motorsport.com Italia)

A quel punto le due McLaren dovevano difendersi dalla Red Bull di Perez e da Bottas. Due piloti veloci, un motore conosciuto, tanto pragmatismo e poca politica. (Automoto.it)

È la prima vittoria dopo 170 gare per il team: a secco dalla prima gara del 2013 e la prima senza Hamilton. Però essere in testa dall'inizio alla fine, non penso che nessuno dei due potesse aspettarsi questo e una doppietta McLaren. (Autosprint.it)