Arriva il bonus psicologo, ma si rischia un click day: andrà solo a chi si prenota prima?

Money.it INTERNO

Ma c’è un rischio: si ipotizza che le richieste verranno effettuate attraverso una sorta di click day che potrebbe escludere migliaia di potenziali beneficiari.

Ma se fossero di più si creerebbe un problema e il contributo andrebbe a chi ha presentato domanda prima.

Come presentare domanda e il codice univoco. Le domande per il bonus psicologico dovranno essere inoltrate sul sito dell’Inps

Bonus psicologo, requisiti e importo. (Money.it)

Su altre fonti

Bonus psicologo, firmato il decreto attuativo: click day per richiederlo, priorità con ISEE basso. Prossimo passo previsto per l’avvio del bonus psicologo è la pubblicazione del decreto attuativo in Gazzetta Ufficiale. (Informazione Fiscale)

La salute mentale è uno dei grandi temi di questo tempo” ha commentato Speranza. Firmato dal ministro della Salute Roberto Speranza il decreto che attiva il bonus psicologo finanziato dal Parlamento con dieci milioni di euro. (TrentoToday)

Così solo 16mila fortunati riusciranno a godere del Bonus psicologico, e una ampia fetta di cittadini che con il Covid hanno sviluppato forme di disagio mentale sarà tagliata fuori dal provvedimento speranza. (Yahoo Notizie)

Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale sarà possibile, per chi ha un Isee fino a 50mila euro, richiedere un contributo da utilizzare presso psicologi iscritti all'albo. La salute mentale è uno dei grandi temi di questo tempo". (Today.it)

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha infine firmato il decreto di attuazione del Bonus Psicologo. Dopo la pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale potranno richiedere un contributo economico le persone che soffrono di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica, a causa dell'emergenza pandemica e della conseguente crisi socio-economica. (La Stampa)

Il bonus psicologico diventa realtà e potrà presto essere richiesto: ne avrà diritto, per terapie piscologiche, chi ha un Isee fino a 50mila euro ed è previsto un contributo fino a 600 euro l'anno. In secondo luogo il tetto Isee fino a 50mila euro per poter godere del bonus appare troppo elevato, e inserirà nella platea dei beneficiari anche soggetti che possono sostenere in modo autonomo le spese psicologiche (L'HuffPost)