Olimpiadi Tokyo: positivo al Covid un giornalista italiano, sul volo con lui c'erano atleti azzurri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Le parole dell’ambasciatore Giorgio Starace: “Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi”.

L’incubo del Covid-19 continua a funestare i Giochi Olimpici di Tokyo, vicini alla cerimonia d’apertura che si svolgerà venerdì 23 luglio.

Nel frattempo l’AGI ha riportato la notizia della positività di un giornalista italiano giunto ieri in Giappone all’aeroporto di Tokyo Haneda, proveniente da Roma Fiumicino. (OA Sport)

Su altre fonti

A rendere noto il tutto era stato il Comitato organizzatore senza però rivelare l’identità e la nazionalità dei soggetti. Nella mattina italiana era stata diffusa la notizia di due atleti residenti e di uno non residente al villaggio olimpico positivi al Covid. (OA Sport)

Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio il programma completo, giorno per giorno. (OA Sport)

Lo farà sui canali tv Rai 2 e RaiSport. (OA Sport)

Con la scoperta di tre casi positivi al nuovo Coronavirus all'interno della "stessa squadra" al Villaggio Olimpico, le Olimpiadi fanno i conti con la gestione di un'emergenza che rischia di rendere la vita di atleti, staff e addetti ai lavori sempre piu' complicata. (Rai Sport)

Ci sono su entrambi i fronti Giappone, Stati Uniti, Spagna, Francia, Australia, Nigeria, mentre tutte le altre hanno una sola selezione in gara. La Rai ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda. (OA Sport)

SCHERMA - Fioretto maschile: Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Daniele Garozzo (riserva gara a squadre: Giorgio Avola). PUGILATO - Giordana Sorrentino (51 kg), Angela Carini (69 kg), Irma Testa (57 kg), Rebecca Nicoli (60 kg). (La Stampa)