Europeo; Azzurri; già decisa la formazione anti-Turchia

Europeo; Azzurri; già decisa la formazione anti-Turchia
la voce d'italia SPORT

ROMA, 09 GIU – Penultimo allenamento per la Nazionale a Coverciano prima della partenza per Roma, domani alle 11 dalla stazione di Campo di Marte.

Dopo due giorni in cui ha lavorato a parte per un affaticamento muscolare, Alessandro Florenzi ha svolto nel pomeriggio tutta la sessione con i compagni e quindi, salvo imprevisti, venerdì per la gara inaugurale dell’Europeo contro la Turchia formerà con Bonucci, Chiellini e Spinazzola la linea difensiva. (la voce d'italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La prima partita di UEFA EURO 2020 sarà nel Gruppo A: venerdì 11 giugno la Turchia affronterà l’Italia a Roma dalle 21:00. Trasmesso in TV e in streaming. Qui puoi trovare tutte le trasmissioni regionali dei collaboratori di UEFA EURO 2020. (Toscana Calcio)

Nei tornei internazionali la Turchia è sempre stata in bilico fra vittorie esaltanti e sconfitte amarissime, senza mezze misure. Inizia il countdown, meno due da Italia-Turchia, partita inaugurale del girone A nonché dell’Europeo itinerante. (GonfiaLaRete)

Ieri, intanto, a Roma, Quartiere Prati, la sindaca Virginia Raggi, insieme al presidente della FIGC Gabriele Gravina e ai Ministri Giorgetti e Garavaglia, ha aperto le porte “Casa Azzurri“ L’arrivo a Roma. (CIP)

Europei, le avversarie dell'Italia: alla scoperta della Turchia. Cosa c'è da sapere

Il resto della formazione non prevede al momento novità rispetto a quella testata dal ct, Roberto Mancini, nell'amichevole vinta 4-0 con la Repubblica Ceca: in attacco Berardi, Immobile e Insigne, nel mezzo Barella, Jorginho e Locatelli per l'indisponibilità di Verratti: il centrocampista del Psg sta continuano il recupero dopo l'infortunio al collaterale del ginocchio destro rimediato a maggio, l' obiettivo del clan azzurro è convocarlo per la sfida del 16 giugno con la Svizzera (La Gazzetta del Mezzogiorno)

noi siamo qui e cercheremo di fare del nostro meglio la prima partita sarà sempre la pi difficile ma dobbiamo essere liberi mentalmente e cercare di raggiungere io nostro obiettivo”. Lo ha detto Roberto Mancini, ct dell’Italia, nella conferenza stampa alla vigilia della partita inaugurale contro la Turchia a Euro 2020. (LaPresse)

Il c.t ha parlato di Turchia-Italia e del tecnico azzurro Roberto Mancini. Nella giornata di oggi ai microfoni de “Il Corriere dello Sport” è intervenuto Şenol Güneş. (CalcioNapoli1926.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr