Disastro di Stresa, Eitan dimesso dall’ospedale: a casa con la zia

La Stampa INTERNO

Insieme a lui la zia Aya, sorella del papà, nominata dal Tribunale di Torino tutrice del piccolo.

In ambulanza, è tornato a casa, a Pavia, dove viveva con la sua famiglia.

Il piccolo Eitan, unico sopravvissuto alla strage di Stresa, ha lasciato l'ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino.

«È venuto a conoscenza delle conseguenze della tragedia con le modalità concordate dai medici, dagli specialisti e dai familiari

«Sta apprendendo lentamente quanto è successo con i familiari e gli psicologi che gli sono vicino» ha spiegato l'avvocato Cristina Pigna del foro di Milano, che rappresenta la zia Aya. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Quello del piccolo EITAN il bambino di soli 5 anni unico sopravvissuto della tragedia del Mottarone. Lo aveva precisato anche la zia Aya: "Faremo di tutto perché i desideri di mio fratello e sua moglie per Eitan si realizzino" (iLMeteo.it)

Quella cabina è diventata una trappola mortale per 14 sui 15 passeggeri che si trovavano a bordo. Lunedì 14 giugno inizia ufficialmente il lavoro del consulente tecnico nominato dalla Procuratrice della Repubblica di Verbania Olimpia Bossi nell’ambito dell’inchiesta giudiziaria sulla tragedia della funivia del Mottarone. (ilGiornale.it)

Lunedì mattina sono convocati nell’ufficio della procuratrice Olimpia Bossi gli attuali tre indagati: il caposervizio Gabriele Tadini, il titolare della concessione Luigi Nerini, il direttore di esercizio Enrico Perocchio (La Stampa)

Eitan, aveva già chiesto dei suoi genitori il giorno dopo la tragedia, ma è solo da poco che ha scoperto la verità. Papà Amit, mamma Tal, il fratellino Tom e i bisnonni non ci sono più. (Prima Biella)

Il bimbo di soli 5 anni è l’unico sopravvissuto della tragedia della funivia Stresa-Mottarone in cui hanno perso la vita 14 persone. Dopo 19 giorni di ricovero, il piccolo Eitan, l’unico sopravvissuto della tragedia del Mottarone, è stato dimesso dall’ospedale dove era stato trasportato in seguito all’incidente. (Yeslife)

Il provvedimento va al vaglio della Settima Commissione È stato dimesso questa mattina dal reparto Isola di Margherita dell'ospedale Regina Margherita Eitan, il bambino unico sopravvissuto all'incidente della funivia del Mottarone. (RSI.ch Informazione)