Coronavirus, tutta Italia resta in “zona bianca” grazie al nuovo decreto del Governo: con le vecchie norme ben 4 Regioni sarebbero in “giallo”

Stretto web INTERNO

Se si fossero utilizzate le vecchie norme, ossia l’incidenza dei casi, Sardegna, Veneto, Lazio e Sicilia avrebbero cambiato colore ma anche in queste 4 regioni la soglia dei ricoverati è ampiamente al di sotto della criticità

23 Luglio 2021 10:03. Coronavirus, tutta Italia resta in “zona bianca”, 4 Regioni si salvato grazie al nuovo decreto del Governo presentato ieri. Con il nuovo decreto presentato ieri dal Governo Draghi che modifica i parametri per l’assegnazione dei “colori” alle Regioni, puntando essenzialmente sui ricoveri ospedalieri, le Regioni italiane, per questa settimana, restano tutte in “giallo”. (Stretto web)

Ne parlano anche altri giornali

Dal primo agosto i due parametri principali saranno:. il tasso di occupazione dei posti letto in area medica per pazienti affetti da Covid-19, il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva per pazienti affetti da Covid-19 In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente. (Forbes Italia)

Cos’è il Green Pass. Il Gren Pass è il documento che consente a chi è vaccinato o a chi è già guarito dal Covid-19 di muoversi liberamente in Italia in Europa. L’entrata in vigore del green pass è stata posticipata di due settimane, al 6 agosto, per dare il tempo necessario per uniformarsi alle nuove regole. (CorCom)

Dal 6 agosto servirà, inoltre, per accedere ai seguenti servizi e attività:. La Certificazione verde COVID-19 si applica a tutte le attività e i servizi autorizzati in base al livello di rischio della zona. (News Rimini)

Ristoranti, bar e tempo libero: dove serve il Green Pass. In zona bianca si dovrà presentare il Green Pass se si vuole andare al ristorante al chiuso mentre non sarà necessario se si è all’aperto o per le consumazioni al bancone Green Pass: valido anche con una dose. (Il Reporter)

Dopo la Francia anche l’Italia ha deciso di rendere obbligatorio il Certificato Verde per evitare le chiusure e incentivare alla vaccinazione. Dove sarà obbligatorio presentare il Green Pass dal 6 agosto. (Investire Oggi)

Green Pass Obbligatorio. Prima di tutto, il green pass sarà obbligatorio per determinate attività al chiuso e all’aperto per tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Il caso della chiusura dei 10 canali Telegram per la creazione di Green Pass falsi. (Smartworld)