Aumenti di prezzo sulle auto inquinanti: proteste

Tiscali.it INTERNO

Di Maio annuncia modifiche: “Ma la direzione è quella giusta”. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

«Non si pagherà un euro in più per nessuna macchina che si andrà a comprare. Si possono fare sconti a chi compra un' auto che inquina di meno, ma chi ha i soldi per comprarsi una Panda o un piccolo diesel non può essere penalizzato». (ilGiornale.it)

Che dovrebbe fare allora l'Italia? L'autoproclamatosi «governo del cambiamento» si è orgogliosamente allineato a settant'anni di politica nel rinomato esercizio della spremitura… (Gazzetta di Parma)

Negli ultimi giorni il settore automotive italiano è stato smosso da una nuova idea del governo, quella di proporre una ecotassa a partire dal 1 gennaio 2019 calcolata in base alle emissioni di CO2 di ogni singola vettura di nuova immatricolazione. (Everyeye Auto)

La nuova norma introdurrebbe un sistema di tasse o incentivi proporzionale alle emissioni di anidride carbonica. E’ per ora in discussione alla Camera e potrà essere modificata ma per diventare legge dovrà superare anche il parere del Senato. (Automobilismo.it)

È appena arrivato infatti il primo "dietrofront": il Ministro Luigi Di Maio ha dichiarato che non verranno tassate "le auto familiari di cui gli italiani… (Everyeye Auto)

(Agenzia Vista) Roma, 07 dicembre 2018 (Il Mattino)