Spirito e gioco le nostre stelle: 15 motivi per credere in un'Italia da finale

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il Portogallo ha tante di quelle fonti di gioco che solo a immaginare di tapparle tutte viene mal di testa.

14 - Bello, però a cercare sempre gol e bellezza, ci si stanca

Lukaku è un uragano, ma in 5 incroci con Bonucci e Chiellini ha fatto solo un gol su rigore.

In un torneo di partite ravvicinate avere un gioco che compensa i cali dei singoli può fare la differenza.

Chi assembla stelle, senza una solida trama di gioco, è più esposto ai cali di rendimento. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Domenica contro il Galles l’Italia può eguagliare un record che resiste da 80 anni. Mancini vuole entrare nella storia azzurra. Col 29esimo risultato utile consecutivo, roberto Mancini è oramai ad un passo dallo storico record di Vittorio Pozzo che dal 24 novembre 1935 al 20 luglio 1939 mise in fila 30 partite senza sconfitta, con 24 vittorie e 6 pareggi. (Calcio News 24)

Nuovo appuntamento con “Casa Italia”, la rubrica di CiP dedicata alla Nazionale azzurra. Se l’Italia vincerà o pareggerà con il Galles, Roberto Mancini eguaglierà il record di 30 risultati utili consecutivi che, da 82 anni, appartiene a Vittorio Pozzo (CIP)

Domenica, contro il Galles nell’ultima partita del girone di Euro 2020, l’Italia di Mancini può già scrivere la storia. Col 29esimo risultato utile consecutivo di ieri, gli azzurri di Mancini sono ormai ad un passo dall’eguagliare lo storico record di Vittorio Pozzo, che dal 24 novembre 1935 al 20 luglio 1939 mise in fila ben 30 partite senza sconfitta, con 24 vittorie e 6 pareggi (Juventus News 24)

opo due vittorie, sei gol fatti e zero subiti, l'Italia di Roberto Mancini è automaticamente qualificata agli ottavi di finale di Euro 2020. Sono invece due gli elementi ancora in discussione: la posizione finale dell'Italia nel girone A e l'eventuale squadra con cui si accoppierà. (AGI - Agenzia Italia)

Senza lo stop della stella del PSG chissà se il giocatore del Sassuolo avrebbe mai vissuto una serata così speciale. Forse, ma non quando sosteniamo che il Galles contro questa Nazionale tra pochi giorni avrà vita difficilissima. (Campobello News)

Sogno & realtà. Tra gli azzurri non c'è il talento di Francia e Belgio, ma è un gruppo che unisce esperienza e novità (La Repubblica)