Usa, la Fda autorizza il vaccino Pfizer/BionTech anche per la fascia d'età 12-15

La Stampa ECONOMIA

L'autorizzazione per la somministrazione del vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech è stata estesa agli adolescenti di età compresa tra 12 e 15 anni negli Stati Uniti.

Lo ha annunciato l'Agenzia del farmaco degli Stati Uniti (Fda).

Anche l'Agenzia europea per il farmaco (Ema) sta studiando questa estensione del vaccino Pfizer per gli adolescenti

Mercoledì il Canada è diventato il primo paese ad autorizzare il vaccino per questa fascia di età. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

«Da febbraio a metà aprile abbiamo visitato circa 150 pazienti tra gli 0 e i 18 anni che nei mesi scorsi hanno avuto il Covid. Il long Covid nei bambini «Il long Covid colpisce anche i bambini: circa l’11-15% dei positivi ne soffre» dice Francis Collins, direttore del National Institutes of Health negli Stati Uniti (Corriere della Sera)

I vaccini Moderna e Johnson&Johnson sono autorizzati per persone a partire dai 18 anni. E aveva fatto sapere di voler chiedere alle autorità sanitarie statunitensi di estendere l'uso dei vaccini alla fascia d'età in questione. (IL GIORNO)

Arrossamento nel sito di iniezione e nausea si sono verificati in meno di 1 persona su 10. Il monitoraggio delle reazioni avverse viene descritto nei rapporti mensili di sorveglianza disponibili qui (Gazzetta del Sud)

IL CASO Latina, potenziata in provincia la rete Pfizer, ma ora è Il vaccino Pfizer-BioNtech negli Usa viene già somministrato dai 16 anni in su. (ilmattino.it)

Valentina Marino, direttore medico di Pfizer Italia, ha annunciato a ‘SkyTg24’: “A marzo sono partite le sperimentazioni sulle età comprese tra i 6 mesi e gli 11 anni. Il direttore medico di Pfizer Italia ha spiegato: “Stiamo aspettando i risultati, dovrebbero arrivare tra 4 settimane”. (Virgilio Notizie)

A partire da lunedì 17 maggio i richiami del vaccino anti Covid Pfizer BioNTech saranno estesi a 5 settimane (35 giorni), due in più rispetto a quanto è valso finora. (Il Clandestino Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr