Euro 2020, il Belgio domina la Russia: Lukaku fa doppietta con dedica a Eriksen

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

Dopo lo shock per Eriksen e il pericolo scampato, non poteva che essere Romelu Lukaku a lasciare il proprio marchio.

I 'Diavoli Rossì raffreddano l’entusiasmo del pubblico di San Pietroburgo con la vittoria per 3-0 contro la Russia e aprono con tre punti il proprio cammino nel girone B.

Prova di maturità per il Belgio all’esordio di Euro2020.

La reazione della Russia è disordinata, così come la gestione dei cambi di Cherchesov, che sostituisce Cheryshev - a sua volta subentrato a Kuzyaev mezz'ora prima - con Miranchuk. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

In virtù di questa prestazione il Belgio ha agganciato la Finlandia in vetta al girone (3 punti). I belgi torneranno in campo giovedì contro la Danimarca (ore 18). (Ticinonline)

IL TABELLINO. BELGIO-RUSSIA 3-0. Belgio (3-4-3): Courtois 6; Alderweireld 6,5, Boyata 6, Vertonghen 6,5 (31’ st Vermaelen 6); Castagne 6 (27’ Meunier 6,5), Dendoncker 6, Tielemans 6,5, Carrasco 6,5 (32’ st Praet 6); Mertens 6 (27’ st Hazard E. (Sport Mediaset)

Ct. Belgio: Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen (77' Vermaelen); Castagne (27' Meunier), Dendoncker, Tielemans, T. (Calciomercato.com)

Le pagelle della Russia - Cherchesov è un disastro totale. Viene sostituito a fine primo tempo, ci sarà anche un motivo (dal 46' Diveev 5 - Si fa bruciare da Lukaku sul terzo gol. (TUTTO mercato WEB)

Il Belgio amministra bene la ripresa anche senza incantare, e sembra sufficiente per arginare una Russia povera di idee Il Belgio si inginocchia, la Russia no. La partita vive un inizio poco edificante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Diavoli Rossi in vantaggio al 10' con Lukaku: traversone dalla destra da parte di Mertens per Lukaku in posizione irregolare, ma un incredibile errore di Semenov che svirgola rimette in gioco l'attaccante dell'Inter che tutto solo davanti a Shunin non sbaglia. (Tutto Napoli)