Inizio scuola, aerazione e ventilazione delle aule: attenzione ai dispositivi che si utilizzano. Le indicazioni del SIMA

Orizzonte Scuola INTERNO

Le indicazioni del SIMA Di. In vista del rientro in classe (già in alcuni territori le lezioni sono iniziate), anche quest’anno bisogna prestare attenzione alla questione aerazione, ventilazione e santificazione degli ambienti scolastici.

Attenzione però: per chi volesse ventilare e sanificare con dispositivi è necessario capire quali utilizzare.

Secondo il SIMA, in Italia molte aziende propongono i più disparati dispositivi per la ventilazione, purificazione, sanificazione e monitoraggio dell’aria. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Qualora in caso di disabilità un ragazzo, ad esempio non udente, chiedesse la mascherina trasparente, verrebbe fornita anche a tutta la classe Scuola, green pass obbligatorio per i genitori. (Il Messaggero)

Facciamo dunque insieme ai protagonisti del rientro il vademecum del primo giorno. GLI STUDENTI. La prima cosa da fare al mattino è misurare la febbre. (ilmessaggero.it)

È previsto almeno per le scuole superiori nelle grandi città un secondo turno di ingresso per una parte degli studenti. INGRESSO DEGLI STUDENTI – Gli studenti entrano in classe tra le 7.50 e le 8.30 a seconda dell’orario stabilito dalle singole scuole. (Orizzonte Scuola)

La prossima settimana proseguirà l’incontro con il Tavolo Interistituzionale per la Scuola Aperta per monitorare la ripresa delle attività scolastiche in presenza L’ipotesi, sulla base dell’arrivo del materiale, è quella di partire nella settimana tra il 20 e il 25 settembre. (News Rimini)

Da lunedì, entrando nel loro profilo nel sistema Sidi troveranno anche il «bottone» che permette di segnalare l’assenza (che sarà ingiustificata) per mancanza del green pass . Lo scontro Bianchi-Giannelli Alla vigilia del rientro in classe della maggior parte degli studenti italiani - lunedì 13 - la tensione con il sindacato dei presidi resta sempre alta. (Corriere della Sera)

Si tratta di un’iniziativa che però ha bisogno di volontari che si mettano a disposizione per accompagnare questi studenti, una sorta di nonni vigili Alla scuola primaria, invece, siamo in fase di appalto per il relamping, cioè la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle a led per un importo di 140mila euro. (Prima Chivasso)