Floyd, migliaia manifestano a Roma. Anche le Sardine a Piazza del Popolo

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Scroscio di applausi dalla piazza.

A infiammare Piazza del Popolo Stella Jean, una giovane stilista italo-haitiana, nata a Roma e madre di due figli.

Anche le Sardine a Piazza del Popolo. A migliaia ("tremila" secondo gli organizzatori) hanno partecipato oggi alla manifestazione antirazzista di Roma, lanciata da un vasto cartello di organizzazioni, tra cui le '6.000 Sardine', a Piazza del Popolo per protestare contro la morte di George Floyd (QUOTIDIANO.NET)

Su altre fonti

Lo afferma un comunicato di 6000 Sardine, nella giornata caratterizzata dall'evento a piazza del Popolo a Roma contro il razzismo e in memoria di George Floyd. Non saremo esempio di scempio come si è manifestato ieri pomeriggio a Roma". (Adnkronos)

E sembrano proprio aver individuato in lui la nuova icona del movimento. Si sono dati appuntamento a Roma, in piazza del Popolo, per manifestare contro il razzismo e in memoria di George Floyd, l'afroamericano ucciso dalla polizia a Minneapolis, lo scorso 25 maggio. (ilGiornale.it)

In ginocchio Arrivano in piazza del Popolo in 3 mila, con sette testimonianze da parte di persone che hanno subito violenze e atti di razzismo, l’intervento di Jasmine Cristallo e delle organizzatrici di Women’s March. (Corriere della Sera)

la gente è, come insegna la storia stessa delle Sardine, ammassata l'una accanto all'altra. Ecco le immagini girate alla manifestazione delle Sardine organizzata a Roma contro il razzismo e di solidarietà alle proteste in corso negli usa dopo l'uccisione di George Floyd (Panorama)

La manifestazione 'I can't breath - black lives matter' programmata in piazza Santi Apostoli a Roma è stata spostata in piazza del Popolo. "Manifestazione iniziata con circa 3000 persone in piazza con il massimo della sicurezza e delle norme per il distanziamento sociale e precauzioni sanitarie. (Rai News)

Eh già, perché zitti zitti a gironzolar per storiche piazze di alcune città italiane da ieri si intravedevano proprio loro: centri sociali, antifascisti militanti e pure gli sbandieratori di qualche partito comunista del terzo millennio. (Il Primato Nazionale)