Moderna: "Il booster aggiornato ha una potente risposta contro Omicron 4 e 5"

Moderna: Il booster aggiornato ha una potente risposta contro Omicron 4 e 5
L'HuffPost SALUTE

"Di fronte alla continua evoluzione di Sars-CoV-2 - commenta Stéphane Bancel, Ceo di Moderna - siamo molto incoraggiati dal fatto che mRNA-1273.214, il nostro principale candidato booster per l'autuno, abbia mostrato titoli neutralizzanti elevati contro le sottovarianti BA.4 e BA.5, che rappresentano una minaccia emergente per la salute pubblica globale"

Il candidato vaccino mRna-1273.214 combina il candidato booster specifico per Omicron mRna-1273.529 con il vaccino anti-Covid Spikevax* (mRna-1273). (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

"Ci stiamo preparando a fornire il nostro vaccino booster bivalente a partire da agosto, in vista di un potenziale aumento delle infezioni Sars-CoV-2 a causa delle sottovarianti di Omicron all'inizio dell'autunno". (Adnkronos)

Il candidato vaccino mRna-1273.214 combina il candidato booster specifico per Omicron mRna-1273.529 con il vaccino anti-Covid Spikevax* (mRna-1273) Lo annuncia Stéphane Bancel, Ceo dell'azienda americana Moderna che oggi ha riferito per il candidato vaccino mRna-1273.214 "potenti risposte anticorpali neutralizzanti" contro BA. (Tiscali Notizie)

Quarta dose vaccino subito per over 60 con la nuova variante Omicron 5. Moderna e Pfizer, dovrebbero annunciare i vaccini aggiornati entro l’autunno e a quel punto la quarta dose dovrebbe diventare realtà per tutta la popolazione, o almeno buona parte. (InvestireOggi.it)

Omicron 5, un altro vaccino già ad agosto? Moderna annuncia il nuovo booster bivalente: «Funziona contro le va

I nuovi dati verranno inviati alle autorità regolatorie e per una pubblicazione peer reviewed. (Adnkronos) - Un richiamo di Moderna aggiornato per la Omicron 4 e 5 del Covid. (Tiscali Notizie)

Aver ricevuto la terza dose (o primo booster) del vaccino anticovid è il “minimo sindacale” per affrontare con maggiore difesa quella che all’orizzonte si profila ormai come la sesta ondata pandemica trainata dalla straordinaria velocità infettiva della nuova variante virale (BA. (ilmattino.it)

Booster Moderna, come funziona: ecco i primi dati. Il candidato vaccino mRna-1273.214 combina il candidato booster specifico per Omicron mRna-1273.529 con il vaccino anti-Covid Spikevax* (mRna-1273) APPROFONDIMENTI IL FOCUS Omicron 5, i sintomi da febbre a mal di gola. (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr