Riaperture, aprile mese chiave. Ristoranti, palestre, cinema: le regole (e cosa cambia dal 20)

ilmessaggero.it INTERNO

Dopo le scuole (che sono ripartite già anche in zona rossa fino alla prima media) a sperare sono soprattutto bar e ristoranti.

Con buona probabilità anzi, dovranno attendere il decreto successivo al 30 aprile per rilanciarsi

Due scenari, chiusure con la variante sudafricana predominante. Cinema e teatri. Ma a "vedere" la riapertura delle sale sono anche cinema e teatri.

Le restrizioni pasquali con cui è stato imposto all'intera Penisola il rosso, hanno infatti lasciato il posto alle regole "classiche". (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

C'è una data: quella del 20 aprile. Le strutture sono ormai chiuse da ottobre, in pratica da 6 mesi, ai quali vanno aggiunti i 3 mesi dell'anno scorso. (ParmaToday)

Baristi, ristoratori , barbieri e gestori di palestre scalpitano: vogliono sapere come e quando potranno tornare in attività dopo un autunno e un inverno rigidissimi, contrassegnati da lockdown e zone rosse. (Teleclubitalia.it)

Proprio nella settimana dal 20 aprile, se i numeri del contagio lo consentiranno, potrebbe essere presa in considerazione l’ipotesi di riaprire i bar e i ristoranti a pranzo - come in zona gialla, cancellata sino al 30 aprile - ma anche di cinema, teatri e palestre, oltre che dei parrucchieri in zona rossa. (GenovaToday)

Sarà sempre possibile rientrare alla propria residenza, domicilio o abitazione. Bar e ristoranti restano chiusi: possibile solo l'asporto, fino alle 18, e la consegna a domicilio, fino alle 22 e solo per i ristoranti (in caso di ripristino delle zone gialle, bar e ristoranti potrebbero riaprire a pranzo). (Il Messaggero Veneto)

Le restrizioni pasquali con cui è stato imposto all'intera Penisola il rosso, hanno infatti lasciato il posto alle regole "classiche". Discorso diverso per quanto riguarda parruccheri e centri estetici che, al momento, sono chiusi solo in zona rossa. (ilmessaggero.it)

Le restrizioni pasquali con cui è stato imposto all'intera Penisola il rosso, hanno infatti lasciato il posto alle regole "classiche". Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)