Lancia sassi sulle auto sulla A1, ferita l'onorevole Gobbato

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

L’allarme è scattato intorno alle 9,30 quando sono arrivate le segnalazioni di un pedone che lanciava oggetti sulle auto.

Ha poi iniziato a lanciare sassi contro le auto lungo l'autostrada che corre parallela ai binari della ferrovia.

A rimanere ferita lievemente al viso è la parlamentare leghista di Agnadello, Claudia Gobbato, alla quale una scheggia di vetro è entrata nell'occhio: "Poteva andare molto peggio, mi ritengo fortunata". (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un ragazzo di 22 anni è stato fermato dalla Polizia mentre lanciava sassi sulle auto in transito lungo l’autostrada A1, Lodi-Casalpusterlengo, questa mattina 12 agosto. Da quel momento ha iniziato a lanciare sassi contro le auto sulla strada. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

C'è anche la deputata leghista Claudia Gobbato tra le persone coinvolte. Sceso dal treno, ha iniziato a lanciare sassi sulle auto lungo l'autostrada che corre parallela ai binari. (Repubblica TV)

Un 22enne egiziato viaggiava sul treno AV Reggio Calabria-Milano, che corre in questo tratto parallelo all’autostrada, e ha tirato il freno di emergenza per bloccare il convoglio. All’arrivo della polizia, l’uomo ha minacciato di tagliarsi la gola con un taglierino. (la VOCE del TRENTINO)

Il 22enne egiziano autore del folle gesto è piantonato in ospedale. Conseguenze non gravi, per fortuna, per la parlamentare del Carroccio, Claudia Gobbato, portata al pronto soccorso di Lodi per accertamenti a un occhio (Corriere Milano)

Tira il freno sul treno, poi lancia sassi alle auto sull'A1. Il 22enne si trovava a bordo del treno ad alta velocità Reggio Calabria - Milano quando ha tirato il freno d'emergenza. Ferita deputata della Lega. (ilmattino.it)

L'allarme è scattato intorno alle 9,30 quando sono arrivate le segnalazioni di un pedone che lanciava oggetti sulle auto da un cavalcava. Lancio di sassi sull'autostrada A1 fra Lodi e Casalpusterlengo: colpite diverse auto. (leggo.it)