Pechino 2022, gli Usa valutano il boicottaggio delle Olimpiadi invernali

Pechino 2022, gli Usa valutano il boicottaggio delle Olimpiadi invernali
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Un alto funzionario del dipartimento guidato da Antony Blinken ha in seguito chiarito che un boicottaggio non è ancora stato discusso.

Il Dipartimento di Stato degli Usa ha fatto sapere che sta parlando con gli alleati della situazione dei diritti umani in Cina.

Gli Stati Uniti stanno valutando il boicottaggio insieme agli alleati delle Olimpiadi Invernali del 2022 in Cina.

Intanto è arrivata la replica di Pechino: “La comunità internazionale non lo accetterà. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Le nazioni occidentali boicotteranno in massa i Giochi olimpici invernali di Pechino 2022? “Un boicottaggio dei Giochi olimpici e paralimpici di Pechino 2022 è qualcosa di cui dovremmo discutere con i nostri alleati” ha dichiarato il funzionario nel pomeriggio di Washington. (OA Sport)

"La politicizzazione dello sport danneggerà lo spirito della Carta olimpica e gli interessi degli atleti di tutti i Paesi. (Sport Mediaset)

Gli Stati Uniti stanno valutando di boicottare insieme agli alleati le Olimpiadi Invernali del 2022 in Cina. Lo afferma - in una nota dell'agenzia di stampa Ansa - il portavoce del Dipartimento di Stato Ned Price, sottolineando che un "approccio coordinato non sarebbe solo nel nostro interesse ma anche nell'interesse dei nostri alleati e partner". (Fantaski.it)

Olimpiadi Pechino 2022, USA valutano il boicottaggio

L'amministrazione del presidente Joe Biden non ha mai escluso la possibilità di un boicottaggio dei giochi olimpici, senza annunciare una politica ferma. Lo ha annunciato il portavoce del Dipartimento di Stato Ned Price: "E' qualcosa di cui vogliamo certamente discutere con gli alleati. (Sky Tg24 )

"Un approccio coordinato sarebbe non solo nel nostro interesse ma anche in quello dei nostri alleati e partner", ha puntualizzato Price, in linea con quella che è la strategia delineata dal presidente Biden che punta a alzare "un muro occidentale" contro lo Stato del Dragone Lo ha detto il portavoce del dipartimento di Stato Ned Price. (Rai News)

Per tale ragione, il portavoce di Stato ha precisato che, molto probabilmente, una decisione sulle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 verrà presa insieme ad altri Paesi Olimpiadi Pechino 2022, USA valutano boicottaggio con alleati. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr