Allerta Italia: il Paese è in una voragine, ripresa incerta

Money.it ECONOMIA

Vaccini, Recovery Plan, rilancio del turismo tra i temi chiave per ritornare a crescere: queste le ultime indicazioni da viale dell’Astronomia.

Italia: la ripresa ancora offuscata dall’incertezza secondo Confindustria.

La crisi economica ha fatto cadere il Paese in una voragine, la cui risalita procede con tanti dubbi.

La ripresa incerta dell’Italia secondo Confindustria. Revisione al ribasso della crescita del PIL 2021 da Confindustria. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Riforme, imprese e lavoro per un rilancio sostenibile”. Un aspetto questo che identifica il settore come una delle principali componenti del rilancio dell’economia nazionale. (Turismo & Attualità)

E del resto, in Germania, le varie misure di patrimonializzazione hanno permesso un calo dei prestiti già nel 2020. Serve infine una riforma della cig, distinzione tra crisi aziendale reversibile e non, rimettere mano al Decreto Dignità e uscire dal blocco dei licenziamenti (ilmessaggero.it)

Restano indietro tutte le altre: Pescara (30% dei km realizzati), Roma (28%), Palermo (20%), Bari (20%), Perugia (18%), Genova (16%), Napoli (16%), Ancona (7%), Catania (2%). Si è speso un miliardo di euro in bonus auto nuove, ma non siamo riusciti a tenere aperti asili e scuole (Yahoo Finanza)

Il Presidente Bonomi 'Recupero dal tracollo per il co… - fisco24_info : Confindustria: incerta risalita da voragine, Pil 2021 +4,1%: Taglia stima. +4,2% in 2022: così a stento si… - tg2rai : Confindustria taglia le stime sul PIL: quest'anno piu' 4,1%. (Zazoom Blog)

“Le conclusioni sono quelle che stiamo chiedendo da tempo al Governo – afferma Maria Carmela Colaiacovo, vice presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi - Riforme, imprese e lavoro per un rilancio sostenibile” firmato dal Centro Studi di Confindustria che analizza gli andamenti attesi di PIL, consumi, investimenti, export, lavoro e finanza pubblica. (Travelnostop.com)

Il CSC fa notare che parte delle perdite degli investimenti subite nel 2020 sono state recuperate nella finestra delle riaperture dello stesso anno. Saranno la domanda dell’Unione Europea e degli Stati Uniti in particolare a far compiere il balzo all’export dell’Italia, secondo Confindustria. (FX Empire Italy)