Jacobs sulle accuse inglesi di doping: 'Non mi toccano. I sacrifici mi hanno reso quello che sono'

Repubblica TV SPORT

Da sportivo so che non è mai facile ritirarsi.

Jacobs ha anche parlato della sfida di giocare a un "rubabandiera" di beneficienza lanciata alla leggenda Usain Bolt: "Spero che risponda presto.

"Gli inglesi dovrebbero guardare a casa loro, visto è stato trovato un atleta positivo nella loro squadra: l'inchiesta sul doping non mi tocca perché so quanti sacrifici ho fatto per arrivare dove sono".

Per me lui è un eroe e continuerò a stimarlo, spero di conoscerlo dal vivo"

Così il campione olimpico dei 100 metri e della 4x100, Marcell Jacobs, risponde alle accuse di doping lanciate da ultimo dal Times. (Repubblica TV)

Su altri media

"Gli inglesi dovrebbero guardare dentro di loro dato che è stato trovato un atleta positivo nella loro squadra, l'inchiesta sul doping non mi tocca so quanti sacrifici ho fatto per arrivare fino a dove sono", continua il campione bresciano coinvolto in una inchiesta da "The times" che lo accusava di aver fatto uso di doping durante le gare "So che sta girando la notizia e spero che Bolt risponda presto alla mia sfida, da sportivo so che non è mai facile smettere di farlo. (Corriere della Sera)

di Marco Bonarrigo. Il quotidiano londinese «The Times» ha dedicato una velenosa doppia pagina di inchiesta all’atleta bresciano in cui si sostiene che deve essere considerato «sospetto» perché i risultati di Tokyo non sono compatibili con il suo anonimo passato. (Corriere della Sera)

Il velocista italiano ha parlato al Corriere dello Sport: "Questi sospetti mi hanno un po' amareggiato, ma non mi toccano più di tanto". Marcel Jacobs, due volte campione olimpico, sui 100 metri e sul 4×100 e primatista europeo con 9’80’’ nella finale di Tokyo, ha parlato in un'intervista al Corriere dello Sport. (AreaNapoli.it)

La frase, figurativamente tradotta dallo slang giamaicano, molto probabilmente aveva voluto significare: "Caro Jacobs, ci fossi stato io, a Tokyo non avresti certo vinto. Quella per una babysitter da portare con la famiglia in raduno a Tenerife da fine dicembre a fine gennaio si è favorevolmente risolta (La Gazzetta dello Sport)

Attenzione allo shampoo antiforfora, l'allerta dell'Unione Europea. L'ingrediente, o meglio la sostanza nociva altro non è che lo zinco piritone, principio attivo ormai presente da anni negli shampoo antiforfora. (Informazione Oggi)

Marcell Jacobs mette all'angolo Bolt: "Hai detto che avresti vinto tu? Che ne dici di un rubabandiera di beneficenza? (LiberoQuotidiano.it)