Toscana, vaccini ai sessantenni: i numeri sono bassi ma ora apre il portale

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Richieste inferiori all’attesa da parte della popolazione settantenne

Toscana, vaccini ai sessantenni: i numeri sono bassi ma ora apre il portale di Michele Bocci. Potrà prenotare la fascia fra i 65 e i 69 anni, circa 85mila persone.

(La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tutti i nuovi casi positivi Comune per Comune. FIRENZE — Seppure con lentezza migliora la situazione negli ospedali toscani sul fronte Covid. Nel bollettino quotidiano della Regione Toscana i ricoverati sono in tutto 1.503, 52 in meno rispetto a ieri, di cui 1.266 nei reparti Covid ordinari (40 in meno) e 237 in terapia intensiva (12 in meno). (Toscana Media News)

Il giorno dell'appuntamento sarà sufficiente presentarsi nell'hub prescelto muniti di tessera sanitaria. A partire da domani mattina, mercoledì 5 maggio, il portale della regione Toscana per la prenotazione del vaccino Covid sarà aperto, a partire dalle 9, per la fascia 65-69 anni (nati tra il 1952 e 1956). (LivornoToday)

Per essere martedì è un numero basso come non lo è stato da qualche mese. Lo dichiara, a margine di una conferenza stampa, il presidente della Regione, Eugenio Giani, in merito all'emergenza Coronavirus (FirenzeToday)

Le agende rimarranno aperte fino a esaurimento dei posti disponibili. Tra gli over 80, sempre alle 13 di oggi, sono 290.399 i vaccinati con la prima dose e 220.946 quelli che hanno ricevuto anche la seconda; mentre le dosi complessivamente somministrate ai settantenni sono 282.708 (di cui 20. (PisaToday)

Lo dichiara, a margine di una conferenza stampa, il presidente della Regione, Eugenio Giani, in merito all'emergenza Coronavirus. Oggi ci sono 500 contagi. (LA NAZIONE)

Firenze, 4 maggio 2021 - È Ortignano Raggiolo (Arezzo), con un indice di 114,68, il Comune toscano a posizionarsi in testa (suo malgrado) alla classifica regionale relativa al tasso giornaliero di contagi ogni 100mila abitanti. (LA NAZIONE)