Cortina 2021: De Aliprandini è argento

SportDaily SPORT

Alexis Pinturault, autore di una prima manche di altissimo livello, ha sbagliato ed è uscito nella discesa decisiva, lasciando la medaglia d’oro al connazionale Mathieu Faivre, incredulo nell’area di arrivo.

Giornata da incorniciare anche per la nazionale italiana e per Luca De Aliprandini che centra il primo grande risultato della carriera.

È dal 2013 che gli uomini italiani non saliva sul podio iridato in gigante. (SportDaily)

La notizia riportata su altri media

Della squadra svizzera, solamente Loïc Meillard (quinto a 1''25 dal leader Alexis Pinturault) ha visto il traguardo. Marco Odermatt: out. (laRegione)

Le speranze rossocrociate sono ora tutte riposte su Loïc Meillard, arrivato a metà prova con il quinto tempo, lontano 0”69 dal podio virtuale. 'AMPEZZO - Quattro svizzeri in gara, tre - Marco Odermatt, Justin Murisier e Gino Caviezel - fuori già nella prima manche. (Ticinonline)

Sci alpino, Mathieu Faivre: “Una vittoria irreale! Il gigante è stato durissimo, peccato per la caduta di Pinturault” (Di venerdì 19 febbraio 2021) Era dal 1968 a Grenoble che la Francia non riusciva a centrare la medaglia d’oro in gigante ai Campionati Mondiali di sci alpino. (Zazoom Blog)

È dal 2013 che gli uomini italiani non saliva sul podio iridato in gigante. Pinturault esce. Una gara entusiasmante, disputata sulla Labirinti, pista impegnativa, lunga e barrata alla perfezione. (Sportiamoci)

Ai Mondiali vantava invece già due ori, quello conquistato qualche giorno fa nel parallelo e quello del parallelo a squadre di St. A vincere è stato Mathieu Faivre, che ha approfittato dell'uscita del compagno sul secondo percorso per mettersi al collo l'oro. (RSI.ch Informazione)

Niente medaglie svizzere nel gigante maschile ai Mondiali di Cortina. Gli altri atleti rossocrociati - Marco Odermatt, Justin Murisier e Gino Caviezel - sono usciti di scena nella prima manche (Ticinonews.ch)