Salernitana, rebus cessione: Lotito imita Ferrero e la Sampdoria

Sampdoria News 24 SPORT

Lotito pensa a una soluzione utilizzata anche da Ferrero. Dopo la promozione in Serie A, la cessione della Salernitana è uno degli argomenti all’ordine del giorno per Claudio Lotito.

Lotito potrebbe utilizzare lo stesso strumento usato da Massimo Ferrero, stretto nella morsa dei concordati per il fallimento di Eleven Finance e Farvem: il trust

La cessione della Salernitana è fondamentale per garantire l’accesso alla Serie A del. (Sampdoria News 24)

La notizia riportata su altre testate

La storica promozione in Serie A della Salernitana potrebbe costare il club campano a Claudio Lotito che, secondo l'articolo 16 bis delle Noif, non può essere proprietario di due società nella stessa categoria. (La Lazio Siamo Noi)

Nessuno, lo scorso agosto, si sarebbe aspettato una Salernitana così forte, così solida. Da settembre a maggio, in circa otto mesi di campionato, la squadra granata ha compiuto un percorso di crescita fantastico, sotto tutti i punti di vista. (tuttosalernitana.com)

C’è un vuoto normativo da colmare per la vendita Sarebbe una innovazione nel mondo del calcio italiano". (tuttosalernitana.com)

All’interno della squadra e del club c’è ottimismo sulla vicenda, Lotito cederebbe a un fondo internazionale anche se pubblicamente non viene detto. La Salernitana neopromossa in Serie A si trova al bivio tra conflitti con Lotito e fondi esteri per acquistare il club. (Calcio News 24)

Invece, al termine del campionato 2019-20, la compagine campana aveva ottenuto 52 punti, per via di 14 successi, 10 pareggi e 14 insuccessi, con 53 gol fatti e 50 subiti. Infatti, nel campionato che ha concluso da poco il club di via Allende ha ottenuto 69 punti che gli sono valsi il secondo posto. (tuttosalernitana.com)

Infatti, come evidenziato dall’avvocato Pierfilippo Capello, l’idea potrebbe essere quella di conferire la proprietà del club campano in un trust La cessione della Salernitana è sempre uno degli argomenti caldi. (Lazio News 24)