Safiria, sedicenne cilentana tra gli italiani bloccati a Dubai: «Siamo da ore in aeroporto senza cibo né acqua»

Safiria, sedicenne cilentana tra gli italiani bloccati a Dubai: «Siamo da ore in aeroporto senza cibo né acqua»
Corriere ESTERI

Nell'aeroporto DXB Terminal 3 di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, una situazione di stallo sta mettendo a dura prova i nervi di circa duecento italiani, bloccati senza una risposta chiara sul perché del ritardo dei loro voli di rientro in patria. Tra loro una ragazza di Torre Orsaia di soli 16 anni che dal Cilento era partita per una vacanza nello Stato asiatico colpito nei giorni scorsi da violente piogge; le sue parole dipingono un quadro di frustrazione e preoccupazione crescente. (Corriere)

La notizia riportata su altre testate

Pioggia artificiale, potremmo tradurlo in italiano: in cosa consiste? Si tratta di una vera e propria “inseminazione” delle nuvole, che vengono caricate, via aerea, di particelle di sale o di ioduro d’argento, per agevolare la formazione di cristalli di ghiaccio che si condensano in pioggia o neve. (Radio Radio)

L'aeroporto internazionale di Dubai cerca di tornare alla normalità operativa dopo le piogge record che hanno colpito gli Emirati Arabi Uniti. L'aeroporto è il più trafficato al mondo per quanto riguarda i viaggi internazionali. (Il Sole 24 ORE)

Un ticinese a Dubai: «In otto anni ha piovuto 30 volte, mai vista una tempesta simile»

«Martedì gli Emirati Arabi Uniti hanno assistito alla più grande quantità di pioggia degli ultimi 75 anni. (Corriere del Ticino)