Truffa a Muravera, pellet mai consegnato

Sardegna Reporter ECONOMIA

Come spesso accade, acquistare on line da sconosciuti, con pagamento o caparra anticipata, conduce a memorabili delusioni

La truffa:. I carabinieri hanno appurato che i due, nell’arco temporale tra il 07.01.2022 ed il 07.02.2022, dopo aver inserito sul sito https://solopellet.company.site un annuncio di vendita di sacchi di pellet, non hanno recapitato alla cliente sarda la merce da lei regolarmente pagata per un valore complessivo di euro 191,40. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le nuove misure introdotte fanno in modo che il prezzo pagato all’ingrosso si avvicini il più possibile al prezzo poi applicato all’utente finale, favorendo così gli operatori Vediamo ora nel dettaglio i cambiamenti che riguardano i consumatori in regime di tutela. (Immobiliare.it)

Apprendiamo con favore le modifiche introdotte da Arera in merito all’aggiornamento dei prezzi del gas a partire da ottobre. Meglio tardi che mai, ma questo intervento non è ancora sufficiente a tutelare le famiglie dai rincari previsti per l’autunno. (Federconsumatori)

Il pellet è un combustibile naturale che si ricava dalla segatura del legno che però prima si deve essiccare. Pellet, il prezzo alle stelle: la situazione preoccupa molti consumatori. La causa della mancanza del pellet si può far risalire, così come è successo per il gas, all’invasione della Russia in Ucraina. (InformazioneOggi.it)

Caro bollette, l’Arera lancia l’allarme: ”Sarà un autunno drammatico.”. Gli ultimi avvenimenti che hanno destabilizzato il quadro geopolitico negli ultimi mesi hanno determinato l’insorgere di diverse criticità soprattutto legate all’approvvigionamento di fonti energetiche. (Centro Meteo italiano)

Secondo l’Arera, in autunno ci sarà la stangata sui prezzi che saranno addirittura drammatici, un vocabolo molto più grave del semplice complesso utilizzato da Draghi per definire la nuova stagione alle porte. (Centro Meteo italiano)

Si avvicina una boccata d’aria per le tasche degli italiani: nei prossimi mesi cambiano le modalità delle bollette di luce e gas. Arera ha annunciato una novità: il prezzo del gas verrà aggiornato ogni mese invece che ogni 90 giorni; una buona notizia per le famiglie con un contratto del gas su mercato tutelato. (Investire sul web)