Banco Bpm, YouDesk, un aiuto o una trappola?

FIRST CISL ECONOMIA

Nel comunicato il sindacato ribadisce che “lʼobbligo dei colleghi non è di risultato, quindi nemmeno sul numero di appuntamenti o sul numero di visite da programmare” e che tali indicazioni sarebbero “in contrasto con le normative vigenti nel nostro settore”.

“Far sentire lʼinserimento degli appuntamenti come un fine invece che un mezzo – si legge nel comunicato – porta a colpevoli mortificazioni nei colleghi che, abbiamo visto, stanno dando il massimo. (FIRST CISL)

La notizia riportata su altri media

Orbene, mentre l’IRS 20 anni quotava a settembre 2018 un 1,50%, a fine ottobre 2019 lo troviamo intorno allo 0,45%. Secondo MutuiOnline.it le surroghe dei mutui nello scorso mese di settembre sono praticamente raddoppiate rispetto alle surroghe del settembre 2018. (La Voce di Bolzano)

Il mutuo fondiario è in genere destinato a finanziare l’acquisto di un immobile mentre il mutuo ipotecario prevede maggiori finalità (acquisto, ristrutturazione, etc. Ecco che allora diventa necessario sapere, in partenza, come comportarsi e cosa fare per avere un mutuo. (La Legge per Tutti)

Il tasso medio sulle nuove operazioni per acquisto di abitazioni, ha rilevato l'Abi, è rpari all'1,45% (1,70% ad agosto 2019, 5,72% a fine 2007). Sul totale delle nuove erogazioni di mutui oltre l'80% sono stati infatti a tasso fisso. (il Giornale)

Ulteriore caratteristica dell’ipoteca è l’”indivisibilita’”, nel senso che essa non può essere iscritta su una parte del bene ma sull’intero. ANNOTAZIONE DELLA RIDUZIONE. Per ottenere la riduzione dell’ipoteca occorre presentare istanza al creditore( la banca, nell’ipotesi di mutuo fondiario) e, in caso di contestazione, rivolgersi al Tribunale. (Notai.it)

Anche Crèdit Agricole FriulAdria ha avviato l’iter per la sospensione del pagamento delle rate dei mutui concessi a privati e aziende residenti nelle zone interessate da alluvione e mareggiate. Le richieste saranno esaminate con iter istruttorio prioritario e potranno pertanto beneficiare di tempi di attesa particolarmente ridotti. (L'Arena)

Il mercato dei finanziamenti per la casa sta attraversando una fase positiva, con la ripresa delle richieste di mutui e surroghe registrata da Crif nel mese di settembre. A fare la differenza nella valutazione dei costi è anche il Tan (Tasso annuo nominale), che corrisponde al valore degli interessi che il cliente deve all’istituto di credito. (Immobiliare.it News)