Roland Garros 2021, Matteo Berrettini se la gioca con Novak Djokovic ma si arrende in quattro set

OA Sport SPORT

Il romano non riesce a cancellare l’inevitabile Djokovic-Nadal in semifinale, inchinandosi in quattro set al numero 1 al mondo.

Djokovic non è quello dei primi due set con Lorenzo Musetti, assai contratto e spesso con un attimo di ritardo sui colpi.

Il match è nelle mani di Djokovic, che però manda in rete due dritti incrociati offrendo il set point a Matteo, che lo sfrutta con una bastonata da fondocampo

Sotto due set a zero, Matteo trova un po’ di brillantezza in più nei suoi turni di servizio. (OA Sport)

Su altre testate

Ha lasciato all'argentino un solo set, dopo averne vinti 36 di fila sui campi di Parigi In semifinale al Roland Garros va dunque il numero uno del mondo. (Sky Tg24 )

Djokovic realizza i due break vincenti nel quinto e nel settimo game, aggiudicandosi il set per 6-2. Il serbo trova la prima palla break del set nel nono set, ma Berrettini prima la annulla e poi si aggiudica il game. (Sportface.it)

Nel secondo set, se da un lato Berrettini è calato soprattutto nel servizio, Djokovic ha alzato ulteriormente l'asticella. Niente da fare per Matteo Berrettini contro Novak Djokovic. (Sport Fanpage)

Nel setimo game arriva il doppio break per Djokovic, con Berrettini ora in vera difficoltà. Ora è tutto più equilibrato, sino al dodicesimo game, quando Berrettini salva un match-point grazie ad una super prima, dopo un precedente errore grossolano (leggo.it)

E niente prima… trova un bel “gancio” col diritto Matteo, prende in contro piede il rivale. Marco Mazzoni. Novak Djokovic vs Matteo Berrettini (LiveTennis.it)

Quando tocca a lui servire Djokovic è incontenibile, ma Berrettini non cede, gioca il tennis migliore dell’incontro e resta attaccato all’avversario. I giocatori tornano in campo dopo un quarto d’ora, col servizio a Berrettini (L'HuffPost)