Si perde e viene sbranata dai cani: l'orrore davanti a una bimba

ilGiornale.it INTERNO

Una 89enne è morta sbranata da due cani, di razza Amstaff, che si trovavano all’interno del cortile di una villa.

Come riportato da Il Giorno, i cani le si sono avventati contro e in pochi minuti l’hanno sbranata, lasciandola poi sul terreno ormai morta.

La bambina avrebbe urlato alla donna di uscire, ma in poco tempo sono accorsi i due cani che, forse per difendere la bimba dalla sconosciuta, hanno assalito l’estranea uccidendola. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

L'attacco è avvenuto davanti a una bimba, figlia dei proprietari dell'abitazione, che era davanti al cancello della villa in attesa della madre. Ansa Anziana entra nel cortile sbagliato: morta sbranata da due cani. (Notizie - MSN Italia)

Sorpresa dalla presenza della signora, la piccola l'avrebbe anche invitata ad uscire, ma non c'è stato il tempo: i due cani di famiglia l'hanno azzannata fino ad ucciderla. Anziana entra per sbaglio in un Cortile, quello che fanno i CANI è Drammatico. (iLMeteo.it)

Le persone dovrebbero capire - e non mi riferisco ai due cani di questa vicenda -, che il cane va selezionato bene. Pietrobon, ci sono razze per natura sono più aggressive di altre oppure tutto dipende dall'educazione che si dà all'animale? (La Gazzetta di Modena)

Cani territoriali, adatti alla difesa, ma anche affettuosi e docili se allevati come animali da compagnia. L’anziana è entrata e, nonostante il tentativo della bambina di dissuaderla, in pochi secondi i due animali si sono avventati su di lei, non lasciandole scampo. (Corriere della Sera)

Per questo chiediamo da tempo un patentino obbligatorio per chi possiede cani particolarmente potenti e potenzialmente pericolosi». Di segno contrario l'intervento di Aidaa, Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente: «Ci permettiamo di invitare tutte le parti a non gettare la responsabilità addosso ai cani (ilmattino.it)

I due cani, si ipotizza, potrebbero aver assalito Carla Gorzanelli per istinto protettivo nei confronti della bambina. La vittima, Carla Gorzanelli, ha perso la vita a pochi metri dalla propria abitazione da dove pare si fosse allontanata eludendo la sorveglianza della badante. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)