Donna sbranata dai cani, l'esperto: “Non conta solo la razza ma anche come vengono allevati”. VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
modenaindiretta.it INTERNO

La questione dei cani pericolosi – ha scritto il Codacons in una nota – deve essere affrontata una volta per tutte.

Al di là del caso specifico e delle dinamiche che hanno causato l’aggressione – tuona l’associazione dei consumatori – è indubbio che esistano razze di cani potenzialmente pericolose per l’uomo.

D’accordo anche diversi educatori, a patto che la lista dei cani pericolosi venga stilata da esperti della materia. (modenaindiretta.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ansa Anziana entra nel cortile sbagliato: morta sbranata da due cani. Una donna di 89 anni è morta sbranata da due cani AmStaff dopo essere entrata per errore, in stato confusionale, nel cortile di una villetta a Sassuolo, nel Modenese. (Notizie - MSN Italia)

Il fascicolo per omicidio colposo Al momento uno dei due cani è stato sequestrato per permettere agli esperti di fare delle perizie secondo protocolli stabiliti. Cani territoriali, adatti alla difesa, ma anche affettuosi e docili se allevati come animali da compagnia. (Corriere della Sera)

Anziana entra per sbaglio in un Cortile, quello che fanno i CANI è Drammatico. I Dettagli. Un errore FATALE per l'ANZIANAA causa di un errore fatale Carla Gorzanelli, una donna di 89 anni di Sassuolo (Modena), è stata sbranata da due cani di razza Amstaff (molto simile ai Pitbull). (iLMeteo.it)

Di segno contrario l'intervento di Aidaa, Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente: «Ci permettiamo di invitare tutte le parti a non gettare la responsabilità addosso ai cani Seppur ancora parziale, trova sempre più conferme questa ricostruzione della morte di Carmen Gorzanelli, 89enne morta ieri sera intorno alle 19 a Sassuolo, nel Modenese. (ilmattino.it)

Una donna di 89 anni è morta sbranata da due cani di razza Amstaff dopo essere entrata per errore, in stato confusionale, nel cortile di una villetta. I due cani, si ipotizza, potrebbero aver assalito Carla Gorzanelli per istinto protettivo nei confronti della bambina. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

L'educazione conta ma per me la genetica fa il 90 per cento».«Con le persone sono fantastici, molto socievoli, spesso anche coi bambini sono molto carini. Le persone dovrebbero capire - e non mi riferisco ai due cani di questa vicenda -, che il cane va selezionato bene. (La Gazzetta di Modena)