Entra nel cortile dei vicini e viene sbranata dai cani. 89enne muore sotto gli occhi di una bimba

la VOCE del TRENTINO INTERNO

La donna ha perso la vita nonostante gli interventi tempestivi delle forze dell’ordine e dei soccorsi.

E’ stata sbranata da due cani di razza Amstaff un’89enne che ieri sera, 12 ottobre, si era allontanata da casa eludendo il controllo della badante.

Pubblicità Pubblicità. L’89enne è entrata nel cortile della casa e i due cani si sono avventati contro di lei.

La donna sarebbe uscita dalla propria abitazione in stato confusionale ed entrata per sbaglio nel cortile di una villetta a poche decine di metri dalla sua. (la VOCE del TRENTINO)

Su altri media

Una donna di 89 anni è morta sbranata da due cani di razza Amstaff dopo essere entrata per errore, in stato confusionale, nel cortile di una villetta. La vittima, Carla Gorzanelli, ha perso la vita a pochi metri dalla propria abitazione da dove pare si fosse allontanata eludendo la sorveglianza della badante. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Cani territoriali, adatti alla difesa, ma anche affettuosi e docili se allevati come animali da compagnia. L’anziana è entrata e, nonostante il tentativo della bambina di dissuaderla, in pochi secondi i due animali si sono avventati su di lei, non lasciandole scampo. (Corriere della Sera)

La mamma fa tantissimo, una madre equilibrata può dare tanto ai cuccioli Le persone dovrebbero capire - e non mi riferisco ai due cani di questa vicenda -, che il cane va selezionato bene. (La Gazzetta di Modena)

I Dettagli. Un errore FATALE per l'ANZIANAA causa di un errore fatale Carla Gorzanelli, una donna di 89 anni di Sassuolo (Modena), è stata sbranata da due cani di razza Amstaff (molto simile ai Pitbull). (iLMeteo.it)

L'attacco è avvenuto davanti a una bimba, figlia dei proprietari dell'abitazione, che era davanti al cancello della villa in attesa della madre. Ansa Anziana entra nel cortile sbagliato: morta sbranata da due cani. (Notizie - MSN Italia)

Di segno contrario l'intervento di Aidaa, Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente: «Ci permettiamo di invitare tutte le parti a non gettare la responsabilità addosso ai cani Per questo chiediamo da tempo un patentino obbligatorio per chi possiede cani particolarmente potenti e potenzialmente pericolosi». (ilmattino.it)