Stop agli spostamenti: quando si potrà ricominciare a uscire dal Veneto

VeneziaToday INTERNO

È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Per coloro che si spostano per motivi di lavoro, si può anche ovviare all’autodichiarazione esibendo il tesserino fornito dal datore di lavoro, quando ciò può avvenire.

Inoltre, dal 16 gennaio 2021 e fino al 5 marzo 2021, sull’intero territorio nazionale si applicano le seguenti misure:

Non tutti hanno comunque un tesserino fornito dall'azienda. (VeneziaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è questo è il momento per tornare alle urne e lo dice una persona di una forza politica di opposizione». O si fa un rimpasto e quindi il Conte ter, o un nuovo Governo e quindi un nuovo presidente del consiglio, non vedo nuove elezioni. (L'Arena)

Intanto stanno arrivando le dosi del vaccino Moderna che verranno distribuite in percentuale alla popolazione over 80 delle varie Regioni italiane. Tredicesimo giorno di calo delle curve del Covid nella Regione Veneto ma il presidente Zaia ha ribadito anche oggi che non si può ancora abbassare la guardia, anche se è opportuno vivere nella certezza che l’incubo dell’emergenza sanitaria finirà. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Nelle terapie intensive sono 351 i ricoverati in Veneto, gli attuali positivi sono 79.825. A fine mese potrebbe esserci anche l'ok per il vaccino AstraZeneca, la fornitura potrebbe essere copiosa, quindi si potrebbe vaccinare tutta la popolazione in tempi brevi, per giugno. (RovigoOggi.it)

Lo annuncia il presidente del Veneto Luca Zaia nel suo appuntamento quotidiano con il bollettino Covid. Luca Zaia: attendiamo dosi AstraZeneca. Sulla protesta dei ristoratori, Luca Zaia commenta: «I lavoratori perbene lanciano un grido d'allarme e sono in difficoltà». (Il Messaggero)

Il 29 gennaio l'Agenzia europea per i medicinali (Ema) si eprimerà sui vaccini AstraZeneca: se ci fosse la validazione, come spiegato dal presidente Luca Zaia nel corso del punto stampa di oggi dalla sede della protezione civile di Venezia, «potremmo chiudere la partita delle vaccinazioni in Veneto entro giugno». (VeneziaToday)

Ne approfitto per fargli i migliori auguri di pronta guarigione, sono vicino a lui e ai suoi familiari in questo brutto momento. «Invito il Governatore Zaia a fare più attenzione quando fa inviare i messaggi di condoglianze per tutti i morti da Covid: sbagliare il destinatario potrebbe avere conseguenze devastanti per i familiari che lo ricevono. (TrevisoToday)