F1, GP Gran Bretagna (Ferrari): super Leclerc si arrende solo ad Hamilton. Sainz 6°

F1, GP Gran Bretagna (Ferrari): super Leclerc si arrende solo ad Hamilton. Sainz 6°
Circus Formula 1 INTERNO

Al via Charles scavalca Valtteri Bottas e riesce a sfruttare il patatrac Hamilton-Verstappen, sfilando l’inglese e portandosi in testa alla gara.

Una gara davvero emozionante che ha visto una Ferrari sorprendente in un circuito non proprio adatto alle caratteristiche della macchina

Il monegasco monta le gomme dure a metà gara, mentre Hamilton sconta i 10 secondi di penalità ai box.

Leclerc riesce a mantenere la posizione e, nonostante qualche problema a intermittenza con la potenza del motore, tiene anche un distacco di 2 secondi da Lewis, mostrando un passo davvero invidiabile con gomme medie. (Circus Formula 1)

Su altre testate

Buon passo anche per l'Alpine-Renault, quarto tempo su pneumatici medi per Esteban Ocon, 1'30"707 mentre Fernando Alonso ha chiuso appena 13esimo con le soft. Davanti a loro, le due McLaren-Mercedes: confortante vedere anche oggi Daniel Ricciardo viaggiare sui tempi di Lando Norris (Italiaracing.net)

La Mercedes di Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Formula 1 d’Inghilterra. Seconda la Ferrari di Charles Leclerc che ha preceduto l’altra Stella d’Argento di Valtteri Bottas. (Giornale di Sicilia)

Subito entra la safety car e poi la gara viene sospesa con la bandiera rossa Aggiornamento ore 16.50 Il Gran Premio di Formula 1 d’Inghilterra riparte di nuovo dalla griglia con la Ferrari di Leclerc in pole e poi in testa alla gara. (Il Giornale di Vicenza)

Verstappen in pole a Silverstone, vince la prima Sprint Race

La Formula 1 è qui A quel punto è intervenuto Binotto: "Charles devi esserlo, hai fatto una performance incredibile, grandissimo". (F1-News.eu)

Charles Leclerc il più veloce, Lewis Hamilton vincente, ma che soffre i giovani e Max Verstappen che non risponderà all'inglese nè in pista nè davanti ai giornalisti. CLICCA PER TORNARE ALLA HOME. CLICCA PER SEGUIRE TUTTE LE INFO DI FORMULA 1 DIRETTAMENTE DA GOOGLE NEWS - ISCRIVITI, È GRATIS! (F1-News.eu)

"Se facciamo una buona partenza domani tutto è possibile", ha aggiunto il pilota monegasco a proposito di un possibile podio "Il passo c'era ed era molto buono, migliore di quanto visto finora, adesso bisogna concretizzare", ha detto Leclerc. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr