Londra, ora è la 'pingdemic' che fa danni

LondraNews ESTERI

La Metropolitan Line della metropolitana di Londra ha dovuto chiudere sabato per mancanza di personale, Marks and Spencer ha detto che dovrà ridurre le ore per lo stesso motivo e così via.

Il termine pingdemic viene da ping e pandemic e si riferisce al ping dell’app di NHS che avverte se qualcuno è stato a contatto con una persona che ha il COVID.

Con tanti casi di COVID in giro ora, il numero delle persone in autoisolamento sta crescendo in modo esponenziale e molti posti si lamentano che hanno troppo personale a casa. (LondraNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Mascherine e altri sistemi per migliorare la circolazione dell’aria sono essenziali per controllare la pandemia. Indubbiamente, esiste la necessità economica di riaprire, ma si comprende meno la ragione per eliminare le mascherine. (LondraNews)

La conferenza stampa in occasione del Freedom Day Regno Unito, Johnson sulla riapertura: "Se non ora quando?" I dati del governo britannico mostrano che nell'ultima settimana, 322.170 persone sono risultate positive, con un aumento del 41,2% rispetto alla settimana precedente (Rai News)

Il governo ha ammesso che i nightclub sono “potenziali eventi di super diffusione e che ci saranno sicuramente focolai. Inoltre il governo incoraggia tutti ad usare questa app prima di far entrare i clienti. (LondraNews)

Lo ha riferito in una intervista alla Bbc Dominic Cummings, ex capo consulente del governo Gb sulla lotta al Covid. About 60% of hospitalisations from covid are not from double vaccinated people, rather 60% of hospitalisations from covid are currently from unvaccinated people. (Today.it)

Nei Paesi Ue il 55,7% della popolazione complessiva è vaccinato con almeno una dose contro la Covid-19 mentre negli Usa la quota è del 55,6%. In Ue c'è anche AstraZeneca, che è britannica: mentre i primi tre vaccini sono autorizzati dall'Fda negli Usa, il Vaxzevria ancora non lo è. (La Stampa)

In una conferenza stampa, ha dichiarato che il 60% delle persone attualmente ricoverate nel Regno Unito per Covid è "completamente vaccinato" Gli Usa mettono in guardia i propri cittadini dal viaggiare nel Regno Unito: Paese inserito nel massimo livello di rischio Condividi:. (Sky Tg24 )