Manovra 2023, Corte Conti: perplessità su misure pagamenti non tracciabili

Adnkronos INTERNO

"Alcune misure in materia di entrate generano alcune perplessità". E' quanto osserva la Corte dei conti in un documento sulla legge di bilancio, presentato in un'audizione alle Commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato. "I buoni risultati dell’ultimo biennio hanno consentito di mantenere in equilibrio i conti pubblici, garantendo la sostenibilità di un processo redistributivo che ha assunto dimensioni di rilievo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Nella strada già in salita verso l'approvazione, la Legge di Bilancio si scontra contro i rilievi della Corte dei Conti secondo la quale "alcune misure in materia di entrate generano alcune perplessità". (QuiFinanza)

Conte: «Il governo e il ministro dell’Economia si stanno assumendo una grave responsabilità che pagheremo negli anni» (Corriere della Sera)

/11 IPA/Fotogramma (Sky Tg24 )

Banca d’Italia e Corte dei Conti non rilevano criticità strutturali sui numeri della Legge di Bilancio, di cui la magistratura contabile sottolinea l’impatto espansivo 2023 e la banca centrale il sostegno contro inflazione e shock energetico. (PMI.it)

Quasi che quest’ultimo costituisse una sorta di testo sacro o decalogo delle verità indiscutibili. E ancora più surreali sono le motivazioni dalla stessa Corte addotte, che si richiamano ad una presunta e tutta da dimostrare coerenza o non coerenza di suddette misure con il Pnrr. (Nicola Porro)

Si tratta della cancellazione dell’obbligo di accettare i pagamenti con il Pos sotto i 60 euro e dell’innalzamento del tetto al contante. (L'INDIPENDENTE)