Ufficiale, Suning chiude con il calcio in Cina: Jiangsu sciolto

Calcio e Finanza SPORT

Lo stop all’attività quindi riguarda non solo la squadra maschile, ma anche la squadra femminile (vincitrice del campionato cinese nel 2019) e tutte le squadre giovanili ad ogni livello.

“A causa della sovrapposizione di vari elementi incontrollabili, il Jiangsu Football Club non può garantire efficacemente la continuazione dell’attività: da ora in poi, il Jiangsu Football Club si fermerà.

Ora è ufficiale, Suning lascia il calcio in Cina: il Jiangsu, dopo aver vinto il titolo nella scorsa stagione, cesserà di essere gestito dal gruppo di Zhang Jindong. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altre testate

La nota ufficiale. "Nel semestre chiuso al 31 dicembre 2020, un importo di 30 milioni è stato convertito in capitale. Con questa operazione Suning rinuncia alla restituzione dei soldi che andrebbero nel capitale sociale, escludendo in questo modo il costo degli interessi (Inter Dipendenza)

Se ne è parlato anche nel focus di Sport Mediaset: "Prossima settimana sarà decisiva per capire se Steven Zhang riuscirà a rimanere in sella fino a fine stagione con un prestito ponte di 250-300 milioni o se prevarrà la linea del padre Jindong che preferirebbe vendere subito, concentrandosi sull'attività principale. (fcinter1908)

Però, consiglio disinteressato, forse meglio evitare i comunicati di smentita Suning ha confermato il proprio impegno per il sostegno finanziario del club con o senza un supporto esterno. (TUTTO mercato WEB)

Pochi giorni fa il patron di Suning, Zhang Jindong aveva rilasciato alcune dichiarazioni che avevano messo in allarme giocatori e dipendenti del Jiangsu. Secondo quanto riportano alcuni media in Cina, la difficile situazione finanziaria potrebbe rappresentare la fine del club di proprietà di Suning che potrebbe così scomparire. (fcinter1908)

Nel diffondere i dati della semestrale terminata il 31 dicembre 2020, ha confermato «il proprio impegno per il supporto finanziario in corso». A Nanchino sanno che percorrerla fino in fondo è un’occasione unica . (fcinter1908)

Entro un mese, la verità. Per quanto riguarda la rateazione dei cartellini, invece, sono comunque permessi accordi che dilazionino i termini di pagamento (Corriere dello Sport.it)