Meteo con eccessiva ondata di caldo seguita da aria fredda

Meteo con eccessiva ondata di caldo seguita da aria fredda
Approfondimenti:
Meteo Giornale INTERNO

Fatto sta che se ne farebbe violenti a meno, perché di questi tempi il minimo accenno di Alta Pressione è sinonimo di caldo in eccesso e il caldo in eccesso si traduce in nuovo carburante per successivi peggioramenti.

Non a caso le varie proiezioni termiche si stanno dirigendo verso il ritorno di pesanti anomalie termiche positive.

Tenete conto che se dovessero realizzarsi gli scenari proposti ultimamente le temperature massime potrebbero ripresentarsi al di sopra dei 30°C, in qualche caso addirittura attorno ai 35°C. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Al Sud e nelle isole maggiori è infatti previsto tempo stabile e prevalentemente soleggiato, salvo locali addensamenti al mattino sulle coste tirreniche, modesti annuvolamenti a evoluzione diurna sui rilievi e deboli velature in transito da ovest nel pomeriggio. (Livesicilia.it)

"Non escluso anche un passaggio temporalesco più deciso sul finire della settimana al Centronord, mentre al Sud le condizioni atmosferiche si dovrebbero mantenere in prevalenza stabili. (ChietiToday)

Le temperature saranno in aumento: minime comprese tra 22°C e 25°C, massime tra 28°C e 31°C tra martedì e giovedì, fino a 34/35°C nel prossimo weekend. Meteo Palermo - Sulla città di Palermo la settimana trascorrerà all'insegna del tempo stabile e soleggiato per la presenza dell'alta pressione subtropicale. (3bmeteo)

Meteo Latina: è ancora estate, temperature vicine ai 30 gradi. Ma poi arrivano le piogge

A cura di Giuseppe Cozzolino. Lungo le coste del Cilento, vento invece fino a 14 chilometri orari e temperature massime fino a 33 gradi (Fanpage.it)

L'anticiclone in Italia. “Dopo la fase temporalesca che ha interessato essenzialmente il Sud e le Isole, ora la stabilità torna su tutta Italia con l’anticiclone africano”. Settimana calda sull’Italia con anticiclone africano nella prima parte; da mercoledì tuttavia primi temporali a partire dal Nord. (Udine Today)

La prima parte della settimana si è aperta anche a Latina e nella provincia pontina all’insegna del bel tempo, con sole e temperature, soprattutto nel pomeriggio, decisamente estive. Caldo anche in montagna, con punte di oltre 27-28°C anche a 800-1000m. (LatinaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr