Bonus auto: fino a 3000 euro senza rottamazione

I-Dome.com ECONOMIA

Sembra che questo incentivo sia l’unico modo per spingere effettivamente gli automobilisti a considerare l’acquisto di un veicolo a basse emissioni. Anche per quest’anno infatti il bonus auto è stato rinnovato. Il tema del cambiamento climatico negli ultimi anni è entrato con forza nelle agende politiche di molti governi del mondo. Nonostante la posizione politica di ogni governo infatti sembra che si sia giunti ad uno standard comune per quanto riguarda le misure da attuare per diminuire l’impatto delle nostre emissioni sull’ambiente. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altri giornali

Gli incentivi auto per l'acquisto di veicoli con alimentazione a benzina e gasolio sono terminati in poco meno di un mese dall'introduzione dell'ecobonus 2023. (Money.it)

Continua a non decollare l'auto pienamente elettrica, quella da ricaricare alle colonnine o alle "prese" di casa. (ilmessaggero.it)

Restano quasi intatti i fondi per ibride plug-in e elettriche Praticamente azzerati anche quelli per ciclomotori e motocicli non elettrici. (Sky Tg24 )

Benzina e diesel addio, mazzata per gli automobilisti italiani: tutto vero. Sta succedendo quello che molti espertoi del settore temevano (SportItalia.it)

Lo testimonia l'andamento delle richieste degli incentivi - bonus stanziati dal governo che hanno fatto gola di fatto solo a chi era intenzionato ad acquistare una vettura nuova tradizionale, termica, a benzina o gasolio o al più ibrida (motore termico + motore elettrico). (ilgazzettino.it)

In effetti non si può negare come l’auto ricopra un ruolo fondamentale nella routine quotidiana di ognuno di noi. (InvestireOggi.it)