Pokémon TCG: Spada e Scudo e il meta giapponese

Si tratta infatti di evoluzioni dei Pokémon V che, oltre ad avere un numero smisurato di HP, concedono 3 premi anziché 2 se messi KO.

I videogiochi di Pokémon Spada e Scudo sono usciti ormai da svariati mesi, ma come sempre noi giocatori del TCG non siamo così fortunati, e dobbiamo quindi aspettare un po’ di più.

I Pokémon V infatti ricordano moltissimo le vecchie EX dei cicli Bianco e Nero e X e Y, ossia Pokémon dall’elevato numero di HP che, se messi KO, concedono 2 premi anziché 1.

I Pokémon Veleno ad esempio erano raggruppati nel tipo Psico, mentre da Spada e Scudo verranno raggruppati in quello Buio. (Nintendoomed)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre a questo, sappiamo anche che sarà il protagonista del prossimo lungometraggio della serie animata, intitolato Pokémon: Coco, in uscita nel mese di luglio 2020. Vi ricordiamo che da qualche giorno è disponibile Pokémon Home, servizio su base cloud, con il quale gli allenatori possono trasferire i loro mostriciattoli preferiti tra i vari capitoli principali del franchise. (NerdPool)

Infine l’aspetto minaccioso che assume in questa posa sembra possa richiamare ad un Pokémon “cattivo” che combinerà guai durante il prossimo film Pokémon. Come vi avevamo giàannunciato, la rivista CoroCoro ha pubblicato un Pokémon misterioso. (Pokemookie)

Provare nostro record dei Pokemon più gloriosi in Sword and Protect. Semplicemente iniziato a Pokemon Sword and Protect ? (Gaming Today)

Questo evento segna un precedente interessante nel mondo Pokémon, potremmo finalmente vedere nei nostri giochi tutte quelle forme alternative di Pokémon da sempre presenti nei dati ma mai rilasciate. Con l’ottava generazione l’impresa è mastodontica, poichè siamo ormai giunti a 890 specie uniche presenti nel mondo Pokémon. (Pokémon Next)

In molti stanno già danto le risposte più disparate, ma probabilmente può essere giusto pensare si tratti del Pokémon misterioso che accompagnerà il nuovo film animato del franchise. Attraverso la pagina Facebook della serie Pokémon, ci viene mostrata una particolare immagine in cui a far da padrone è la silhouette di una nuova e misteriosa creatura. (Akiba Gamers)

Mew Pokémon Sword and Defend Nintendo. All'interno della tradizione dei Pokémon, Mew contiene il DNA di ciascuno e di ogni Pokémon identificato dall'uomo, in modo che vengano insegnati correttamente su ogni trasferimento nel gioco! (Gaming Today)