CONTRIBUTO D’ACCESSO, BRUGNARO: «MEGLIO DEL PREVISTO» - ANTENNA TRE

CONTRIBUTO D’ACCESSO, BRUGNARO: «MEGLIO DEL PREVISTO» - ANTENNA TRE
ANTENNA TRE INTERNO

/05/2024 VENEZIA – Contributo d’accesso. Il sindaco fa un bilancio dopo 8 giorni dall’introduzione. “E’ un segnale culturale, dice. E sugli affitti brevi conferma: stiamo lavorando a un regolamento condiviso» || 700mila euro. E’ quanto incassato dal comune di Venezia nei primi 8 giorni di introduzione del contributo d’accesso, una cifra superiore alle aspettative. Probabilmente la cifra supererà il milione al termine di questa prima fase sperimentale di 11 giorni continuativi. (ANTENNA TRE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri, infatti, ha cominciato a circolare su gruppi e pagine Facebook il sito “nocda.com”. Cresce il fronte delle proteste al contributo d’accesso: non più con manifestazioni come quella dello scorso 25 aprile (giorno di esordio del ticket), ma che viaggia online. (Il Mattino di Padova)

A tre ore esatte dall’entrata in vigore, giovedì, del contributo d’accesso il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro — di fronte alla stazione dei Santa Lucia, sullo sfondo i controlli dei codici Qr — lanciava l’appello a Roma. (Corriere)

Al via il ticket d'accesso a Venezia. Come funziona e chi deve pagarlo (AGI - Agenzia Italia)

Settima giornata del contributo di accesso a Venezia

Ottava giornata del contributo di accesso a Venezia, normativa sperimentale che prende origine dalla legge di Bilancio del 2019, poi aggiornata nel 2021, e ha l'obiettivo di definire un nuovo sistema di gestione dei flussi turistici e di disincentivare il turismo giornaliero a Venezia in alcuni periodi, in linea con la delicatezza e unicità della Città. (Live Comune di Venezia)

Settima giornata del contributo di accesso a Venezia, normativa sperimentale che prende origine dalla legge di Bilancio del 2019, poi aggiornata nel 2021, e ha l'obiettivo di definire un nuovo sistema... (Virgilio)