Tamberi, un fenomeno tutto azzurro: dopo l'oro, ecco il diamante a Zurigo

Metropolitan Magazine SPORT

Almeno per Gianmarco Tamberi, il nostro saltatore in alto che a Zurigo ha vinto il prestigioso diamante nella Wanda Diamond League.

Un grandissimo show sportivo seguito da uno spettacolo dopo la vittoria che ha fatto impazzire tutti i tifosi presenti nell’impianto elvetico.

Un fenomeno italiano: Tamberi aggiunge il diamante alla sua bacheca. Vittorie su vittorie.

Un momento di carriera costellato da preziosi: dopo il metallo più importante conquistato in Giappone alle Olimpiadi, il campione ha aggiunto il cristallo trasparente di Zurigo alla sua bacheca. (Metropolitan Magazine )

Se ne è parlato anche su altre testate

Diamond League, super Gimbo Tamberi: primo italiano a vincere il Diamante Il campione olimpico del salto in alto nato a Civitanova ieri sera ha trionfato nella finale dello stadio Letzigrund: ha conquistato il Diamante saltando 2.34. (Cronache Fermane)

A Zurigo l’atleta azzurro è riuscito a conquistare il diamante della Wanda Diamond League, il massimo circuito mondiale dell’atletica. Gimbo Tamberi non si ferma più e dopo la medaglia d’oro nel salto in alto ai Giochi Olimpici di Tokyo scrive un’altra pagina straordinaria di storia. (Ck12 Giornale)

Invece dei nostri oltre a Gimbo, avevano conquistato in passato la propria gara di specialità: Cova, Panetta e Donato La gara di Gianmarco Tamberi in Diamond League. Perfetto fino a 2,30, con tutte le quote superate alla prima prova, poi al secondo tentativo oltrepassa i 2,32. (Velvet Mag)

Tamberi scende dal materassino, afferra il trofeo della Diamond League e si inchina al pubblico. L’ultimo salto che vale la Diamond League per Gimbo Tamberi:. Fonte: Sky Sport (il mio napoli)

Tempo di lettura 2 Minuti. ZURIGO (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Ha scritto la storia a Tokyo, ha aggiunto un’altra fantastica pagina a Zurigo. Successi nei 400hs per il norvegese primatista del mondo Karsten Warholm (47.35) e per l’olandese Femke Bol (52. (Quotidiano del Sud)

Dopo Tokyo non sono riuscito a preparare le gare come al solito e stasera speravo di non fare figuracce, avevo paura di deludere le aspettative. SportFair. L’oro olimpico di Tokyo, la vittoria della Diamond League a Zurigo e l’argento degli Euroindoor di Torun. (SportFair)