Preallerta 'gialla' per vento e temporali da giovedì 16 fino al 17 settembre

Preallerta 'gialla' per vento e temporali da giovedì 16 fino al 17 settembre
4live.it INTERNO

Sono possibili, associati ai fenomeni temporaleschi, ruscellamenti sui versanti, innalzamenti rapidi dei livelli idrometrici del reticolo minore e occasionali colate detritiche.

Nella giornata di giovedì 16 settembre sono previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali su tutta la regione, particolarmente intensi e persistenti, con possibili effetti e danni associati, sui rilievi di crinale del settore centro-occidentale della regione. (4live.it)

La notizia riportata su altri media

Sabato 18 Settembre: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, temperatura minima di 19°C e massima di 25°C. Venerdì 17 Settembre: giornata caratterizzata da rovesci piovosi e schiarite, minima 19°C, massima 23°C. (iL Meteo)

Nello specifico per l’area dei laghi e delle Prealpi è prevista un’allerta gialla per il rischio di temporali forti. Regione Lombardia ha emesso un allerta gialla per rischi di temporali e dissesto idrogeologico. (VerbanoNews.it)

In particolare avremo fenomeni a carattere di pioggia debole al mattino, rovesci di pioggia al pomeriggio e alla sera. Entrando nel dettaglio, avremo pioggia di debole intensità al mattino, pioggia e schiarite al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. (iL Meteo)

Allerta meteo della Protezione Civile: forti temporali domani, allerta arancione su 3 regioni

Non escludiamo l’arrivo di piogge a carattere di nubifragio a ridosso di monti e colline, con accumuli superiori ai 100-150 mm. Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo! (InMeteo)

Stato di Attenzione per criticità idrogeologica, valevole dalle ore 10 di domani alle ore 8 di venerdì 17. Per quell’arco temporale le previsioni indicano tempo a tratti instabile/perturbato con precipitazioni da sparse a diffuse, specie sulle zone centro-settentrionali, anche a carattere di rovescio o temporale. (L'Amico del Popolo)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Precipitazioni sparse si estenderanno nel corso della mattinata, a Lombardia e Veneto. (InMeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr