Quebec, niente birra e cannabis ai non vaccinati

Ticinonews.ch ESTERI

Senza troppe sorprese, a seguito di queste decisioni il numero dei vaccinati è improvvisamente balzato alle stelle.

È quanto deciso dalle autorità del Quebec per contrastare l’aumento dei casi di coronavirus nel Paese.

In Canada non si scherza più. Eh no, il Quebec non è in vena di risate

A queste nuove misure a potrebbe aggiungersi anche l’imposizione di una tassa per i non vaccinati.

Se non sei vaccinato, allora dovrai fare a meno di birra e spinelli. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altre testate

Nel frattempo, rispetto all'annuncio della multa, sono emersi solamente pochi altri dettagli: non riguarderà le persone che beneficiano di un'esenzione medica per la vaccinazione. Non è ancora stato stabilito l'importo della multa, che però è stato descritto come «significativo». (Ticinonline)

Tassa di 100 dollari per non vaccinati in Quebec. «Stiamo lavorando a un contributo sanitario per tutti gli adulti che si rifiutano di vaccinarsi» perché rappresentano un «onere finanziario per tutti i Quebec». (Il Primato Nazionale)

Ci sono 2.742 abitanti ricoverati in ospedale, 244 dei quali in terapia intensiva. Quindi, per drogarsi e mettere a rischio la propria salute in misura forse maggiore all’esposizione al Covid, bisognerà essere vaccinati (Tempi.it)

Non è chiaro quanto sarà l’importo della tassa per i no vax, che verrà implementata nelle prossime settimane. Al momento vi sono più di 2.700 ricoverati per il covid, di cui circa 250 in terapia intensiva (Corriere della Sera)

Il Canada, come l’Australia, è il paese dove vengono sperimentate le norme più brutali delle dittature sanitarie, che sono i prodromi del governo globale e del Nuovo Ordine Mondiale. Così il Quebec avvia l’ennesimo sopruso verso i non vaccinati: una tassa sulla loro legittima esitazione. (Come Don Chisciotte)

La mossa appare rara e controversa e non è detto che riesca a superare una sfida giudiziaria. (Sputnik Italia)