Pro-vax la figlia del medico morto di Covid, l’europarlamentare Lega: “Una barzelletta” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Ho affermato che mi sembrava credibile quanto una barzelletta che di fronte al lutto familiare la figlia trovasse tempo e voglia di occuparsi della strategia vaccinale.

Ho erroneamente attribuito quelle parole ad una iniziativa del giornalista"

La figlia della vittima, la giornalista Anna Ditta, le aveva replicato duramente: “Salve, sono la figlia del dott.

Così Francesca Donato, europarlamentare della Lega, aveva definito gli appelli a vaccinarsi lanciati dalla famiglia di un medico siciliano deceduto a causa del Covid a Castelvetrano, in provincia di Trapani (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

L’eurodeputata ironizza sull’appello alla vaccinazione fatto dai figli di un medico morto di Covid nonostante il vaccino a causa delle sue patologie pregresse. Non conosce la storia del medico morto di Covid dopo il vaccino. (neXt Quotidiano)

"Castelvetrano, medico morto di Covid, era vaccinato con doppia dose (la dichiarazione finale della famiglia risulta credibile quanto una barzelletta)", scrive l'eurodeputata della Lega sul suo profilo Twitter dove rilancia un articolo nel quale si legge: "E’ morto, oggi, il 64enne medico castelvetranese Leonardo Ditta. (Liberoquotidiano.it)

L’eurodeputata su Twitter si è rivolta ad Anna Ditta, la figlia del sanitario morto di Covid, e ha scritto: «Non intendevo affatto offendere lei né la sua famiglia e tantomeno speculare sulla perdita di suo padre. (Corriere TV)

AGGIORNAMENTO. Giovedì 9 settembre alle ore 10:33, l’eurodeputata Francesca Donato dichiara di aver cancellato il tweet:. Ho cancellato il tweet sulle dichiarazioni della famiglia del medico deceduto a Castelvetrano perché frainteso e ampiamente strumentalizzato Gli utenti che seguono l’eurodeputata leghista sostengono la sua narrativa prendendo di mira la famiglia Ditta. (Open)

Covid, Donato (Lega) twitta sul medico morto e poi si scusa sui social L'eurodeputata è tornata sul commento dell'appello alla vaccinazione lanciato dai familiari del medico. L’europarlamentare Francesca Donato si è scusata con un lungo video su Facebook per il tweet scritto a commento della morte per Covid-19 di un medico vaccinato con doppia dose. (Virgilio Notizie)

Francesca Donato, europarlamentare della Lega, prova a chiudere la polemica innescata da un suo precedente tweet che aveva provocato una dura replica della figlia del medico siciliano deceduto a causa del Covid’. (Livesicilia.it)