Come in Canada camion in marcia verso Bruxelles contro regole Covid

Tiscali.it ESTERI

(askanews) - Sull'esempio di quanto accaduto in Canada, dove migliaia di persone e centinaia di mezzi pesanti hanno partecipato al "convoglio della libertà" convergendo a Ottawa per protestare contro le misure sanitarie imposte per la pandemia, in Europa diversi gruppi, in particolare dalla Francia, si stanno organizzando per replicare la protesta a Bruxelles il 14 febbraio.Jean-Frédéric Poisson, presidente del partito francese Via e sostenitore del candidato di destra per le presidenziali Eric Zemmour, sostiene il movimento. (Tiscali.it)

Su altri giornali

Video: Truckers protest turns into Anti-Trudeau movement. Per sapere cosa succede in occidente occorre guardare i canali dei paesi che un tempo venivano chiamati con disprezzo dai nostri media “paesi in via di sviluppo”. (L'AntiDiplomatico)

In fila per una settimana, i grossi mezzi hanno percorso in lungo e in largo il Canada, per poi approdare nella capitale, Ottawa, dove è scattata l’allerta massima e il primo ministro, Justin Trudeau, evidentemente impaurito, è stato costretto a rifugiarsi in un luogo segreto con tutta la famiglia. (Fatti e avvenimenti)

Trudeau ha criticato le proteste nella capitale contro gli obblighi vaccinali come «un insulto alla memoria e alla verità». Trudeau ha criticato le proteste nella capitale contro gli obblighi vaccinali come «un insulto alla memoria e alla verità». (RENOVATIO 21)

Purtroppo ben poco si è visto in Italia, con i media mainstream impegnati a raccontare prima dell’elezione del Presidente della Repubblica, poi di Sanremo e altre frivolezze. Da est a ovest, da nord a sud, e viceversa, la marcia dei manifestanti ha attraverso l’intero Paese ed è giunta fino ad Ottawa, davanti al Parlamento. (GameGurus)

A qualsiasi conducente che non può mostrare la prova della vaccinazione verrà negato l’ingresso e messo in quarantena per due settimane Il primo ministro Justin Trudeau lunedì ha detto che non si sarebbe incontrato con i manifestanti perché non crede nei loro obiettivi. (RENOVATIO 21)

Il primo ministro canadese costretto a darsela a gambe levate dopo il dissenso manifestato da decine di migliaia di camionisti che hanno attraversato il Paese. Ma che fine ha fatto il primo ministro canadese? (Rec News)