Italia-Francia. Un trattato per ridare smalto all'Europa • Clarus

Clarus INTERNO

A est mancano protagonisti, e anzi da Polonia e Visegrad arrivano semmai segnali di chiusure e di allontanamento dai principi costitutivi della “casa comune”.

Il messaggio che giunge da Roma e Parigi va nella giusta direzione: purché si passi dalle parole ai fatti

È chiaro che l’asse ritrovato tra Italia e Francia si deve principalmente alla statura dei personaggi in campo.

La politica non si fa (solo) con la carta dei trattati. (Clarus)

Su altri giornali

Vediamo nel dettaglio cosa cambierà dopo questo storico accordo che è stato siglato tra Italia e Francia. Le Parti s’impegnano a facilitare il transito e lo stazionamento delle forze armate dell’altra Parte sul proprio territorio. (Money.it)

A cura di Enrico Tata. Il cerchio sul cielo di Roma disegnato dalla Frecce Tricolori. Le Frecce Tricolori hanno disegnato un perfetto cerchio con i colori del tricolore italiano sul cielo di Roma, che moltissimi romani questa mattina hanno potuto ammirare dai loro balconi e dalle loro finestre. (Fanpage)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Spazio: Macron, con Italia accordo importante per un nuovo impulso all'industria. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - , 26 nov - "Stamattina suggelliamo un importante accordo in materia di spazio, che va a dare un nuovo impulso a questa industria cosi' importante per le nostre attivita' civili e militari". (Il Sole 24 ORE)

Francia e Italia consolidano ulteriormente i loro legami diplomatici, commerciali, politici, culturali. Da oggi, siamo ancora più vicini”, ha aggiunto Draghi nella conferenza stampa a Villa Madama dopo la firma del Trattato del Quirinale. (Rieti Life)

E solo grazie ai grandi uomini, e in questo caso grandi politici, accadono fatti che cambiano in meglio la storia delle comunità e delle nazioni. “Non possiamo quindi, che esprimere poi un grande attestato di stima all’amico Sandro Gozi per il ruolo di protagonista e di raccordo tra i due Paesi che ha svolto in questi ultimi anni. (ivl24)