Centinaia di banconote (false) nelle acque del Naviglio: scena da film a Milano

Milano Fanpage.it INTERNO

qualcuno ha provato anche a buttarsi nelle acque gelide per raccogliere un po' di denaro.

Questa mattina le persone che passavano lungo l'alzaia del Naviglio Grande a Milano si sono trovate di fronte una scena curiosa e a un piccolo mistero.

Banconote da cento euro false in acqua: mistero sul Naviglio a Milano. "Stamane c’erano un sacco di banconote da 100 dentro il naviglio piccolo… rapina andata male o film di Hollywood?

Nelle acque del canale sono comparse centinaia di banconote da cento euro, trasportate dalla corrente fino nel bacino della Darsena. (Milano Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Alcuni ragazzi, invece, sfoggiando un equilibrio non indifferente, sono riusciti a recuperare qualche banconota senza cadere in acqua. Una scena surreale quella cui hanno assistito, stamane, i passanti nella zona dei Navigli. (Inews24)

Fiume di contanti trasportato dalla corrente in Darsena. Attorno alle 7.30 una lunga scia di contanti è apparsa sul corso d’acqua trasportata dalla corrente in Darsena, dove quasi tutti i soldi sono stati raccolti dalla chiusa (Corriere TV)

Ora è mistero sulla provenienza: le banconote saranno state ‘perse’ da una banda di falsari, oppure si tratta di uno scherzo ben riuscito, a mo’ di candid camera? Ciò che è certo è che chissà quante persone sarebbero state disposte a gettarsi nella acque gelido del Naviglio a dicembre, pur di pescarne qualche decina. (Meteo Web)

Attorno alle 7.30 una lunga scia di contanti è apparsa sul corso d'acqua trasportata dalla corrente in. . Una pioggia di soldi nel Naviglio di Milano . Solo una volta recuperate è arrivata la delusione: erano tutte false. (Leggo.it)

L’Amsa ha poi inviato una squadra per ripulire il Naviglio. Migliaia di euro nelle acque del canale. Sorpresa mercoledì 4 dicembre 2019 sull’Alzaia del Naviglio Pavese all’altezza dell’incrocio con via Darwin. (Giornale di Pavia)

La tecnologia delle nuove banconote anti-falsari. “La BCE e l’Eurosistema hanno il dovere di salvaguardare l’integrità dei biglietti in euro e di continuare ad affinare la tecnologia delle banconote”. Questo l’annuncio della Banca Centrale Europea che così completa la nuova serie “Europa” introdotta gradualmente negli ultimi anni a partire dalla banconota da cinque euro (2013). (StartupItalia.eu)