Gran Turismo: il videogioco Sony diventerà un film diretto da Neill Blomkamp

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Creato nel 1997 da Polyphony e Kazunori Yamauchi, il franchise ha venduto, ad oggi, più di 85 milioni di copie: il capitolo più recente è Gran Turismo 7, uscito a marzo per PlayStation 4 e 5.

Il più recente progetto della Sony e di PlayStation Productions ad aver visto la luce è il film di Uncharted con Tom Holland basato sull’omonima IP della Naughty Dog che ha incassato circa 400 milioni di dollari in tutto il mondo. (BadTaste.it Cinema)

La notizia riportata su altre testate

L’annuncio segue dunque il grande successo ottenuto dal film di Uncharted, che adesso ha deciso di spingere fortemente l’acceleratore su tantissimi nuovi progetti. Restiamo dunque in attesa di scoprire non solo ulteriori novità sugli show di God of War, Horizon e Gran Turismo, ma anche su tutti i nuovi adattamenti (Spaziogames.it)

La serie di Horizon sarà visibile su Netflix. La serie Gran Turismo non ha ancora un servizio annunciato, quindi immaginiamo che siano ancora in corso le contrattazioni del caso (Multiplayer.it)

Horizon è stata piazzata presso Netflix, mentre – come si vociferava da qualche tempo – God of War troverà casa in Prime Video di Amazon (che già sta sviluppando una serie su Fallout, a proposito di gaming) Nel corso del Sony Business Briefing, che ha coinvolto in un unico streaming tutte le attività del Sony Group, la casa giapponese ha formalizzato lo sviluppo di serie su Horizon, God of War e Gran Turismo (La Gazzetta dello Sport)

Sony Interactive Entertainment ha annunciato ufficialmente lo sviluppo della serie TV su God of War, con Mark Fergus e Hawk Ostby a sviluppare il progetto. Al centro di God of War c’è il guerriero ex spartano Kratos ed il suo percorso verso la vendetta nei confronti di Ares, il dio della guerra. (Lega Nerd)

Per quanto riguarda invece la terza, basata sullo storico franchise di giochi racing Gran Turismo, non si hanno al momento info Infatti la serie di Horizon sarà disponibile su Netflix, mentre quella di God of War arriverà su Amazon Prime Video. (LaScimmiaPensa.com)

Nelle ultime ore sono emerse rilevanti conferme in merito alla trasposizione di alcuni interessanti titoli in serie TV. Jim Ryan, in un'intervista rilasciata nell'ambito del Sony Business Briefing, ha confermato che arriveranno delle serie TV basate sui titoli appena menzionati. (SmartWorld)