Perché Alessandra De Stefano si è dimessa da RaiSport

Il Riformista SPORT

Dal novembre del 2021 era diventata direttrice di Rai Sport, nell’estate dello stesso anno aveva condotto la fortunata trasmissione che aveva seguito tutte le Olimpiadi di Tokyo, Il Circolo degli Anelli. Alessandra De Stefano si è dimessa lasciando quel ruolo che è stato affidato a interim al vice direttore anziano Marco Franzelli. Secondo quanto si legge nei retroscena riportati dai giornali la decisione circolava ormai da giorni. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi potrà succederle alla guida della testata sportiva del servizio pubblico? La giornalista, diventata popolare coprendo gli eventi ciclistici, a sorpresa ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di direttrice di Rai Sport (ilGiornale.it)

La Stampa, di Michela Tamburrino, pag. Rai Sport: si dimette Alessandra De Stefano (TvZoom)

Le dimissioni di Alessandra De Stefano dalla direzione di Rai Sport hanno aperto a cascata un processo di rinnovamento che partirà all’interno della Rai e che sarà definito nelle prossime settimane dal Governo formato dalla coalizione di centro-destra e guidato da Giorgia Meloni. (Calcio e Finanza)

Come riferito da Repubblica, tra i profili figurano Auro Bulbarelli in quota Lega e, più vicini a FdI, Marco Lollobrigida e Sabrina Gandolfi. Dopo le dimissioni di Alessandra De Stefano dall’incarico di direttrice di RAI Sport, la nota emittente ha nominato Marco Franzelli direttore ad interim, ma intanto cominciano a circolare i nomi per la successione. (Juventus News 24)

Dopo le dimissioni di Alessandra De Stefano, Marco Franzelli è stato nominato direttore ad interim, ma si fanno già i primi nomi per la successione. Rai Sport cerca un nuovo direttore. (Calciomercato.com)

Dopo le dimissioni di Alessandra De Stefano dalla direzione di Rai Sport, in viale Mazzini si è aperto il totonomi per scegliere il nuovo direttore. Dopo le dimissioni di Alessandra De Stefano, si lavora per trovare un nuovo direttore in Rai delle testate sportive: c’è anche Varriale nel totonomi (Calcio News 24)