Ristoranti aperti la sera e regole per il via libera. Zaia: «Senza abbassare la guardia»

VeneziaToday INTERNO

«I ristoranti dovrebbero poter aprire la sera, seguendo le linee guida.

I ristoranti aperti anche a cena e le regole per il possibile via libera. L'impatto della pandemia sulla ristorazione «è un tema che conosco bene.

Il fondo pensato a inizio anno è stato utile, ma ora dobbiamo avere la forza di garantire alle persone di poter tornare al ristorante.

L'associazione nazionale dei comuni italiani (Anci) chiede che i ristoranti debbano poter riaprire anche di sera, a condizione del rispetto di protocolli rigidi sulle distanze. (VeneziaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Ristoranti aperti anche a cena? Si può consumare all’interno dei ristoranti e i tavoli possono ospitare massimo 4 persone (Today.it)

Quando scadrà il Dcpm il prossimo 5 marzo, si chiarirà il destino degli esercizi di ristorazione per i prossimi mesi. La richiesta di valutare la riapertura dei ristoranti a cena nelle zone gialle e a pranzo in quelle arancioni non è nuova, ma fino ad oggi il Comitato tecnico scientifico non ha mai sciolto la riserva. (ParmaToday)

Con vino e cibi invenduti per un valore stimato in 11,5 miliardi dall’inizio della pandemia. Il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli, intervenuto in streaming al Consiglio nazionale della Coldiretti, ha annunciato che “attraverso il Cts, comitato tecnico scientifico del ministero della Salute, stiamo lavorando a un protocollo per consentire alla ristorazione la ripartenza”. (QuiFinanza)

Il crollo delle attività di bar, trattorie, ristoranti, pizzerie e agriturismi travolge a valanga interi settori dell’agroalimentare made in Italy, avverte Coldiretti. L’allarme di Coldiretti: “Nei ristoranti vino e cibo invenduti per 1,5 miliardi”. (Il Primato Nazionale)

Appena uscito dal colloquio con Mario Draghi, Matteo Salvini torna così a chiedere all’esecutivo un cambio di passo rispetto al precedente guidato da Giuseppe Conte. «Con il governo Draghi abbiamo già cominciato a lavorare insieme ed è quello che le Regioni chiedono» aggiunge (Corriere della Sera)

Se uno adesso a pranzo può mangiare una pizza, stando attento, perché non può fare la stessa cosa a cena? (La7)