Azimut vola a +5% a Piazza Affari, massimi dal 2015 in scia a partnership in Brasile. Equita alza tp in attesa conti 3° trimestre

Finanzaonline.com ECONOMIA

A dare slancio al titolo l'annuncio ieri dell'intesa con XP per formare una partnership strategica volta a sviluppare ulteriormente la società di asset management di Azimut in Brasile, AZ Quest, la cui maggioranza è stata acquisita da Azimut nel 2015.

Intanto oggi gli analisti di Equita SIM hanno alzato il prezzo obiettivo su Azimut del 4% a 25 euro.

XP e Azimut intendono incrementare le sinergie con la piattaforma di distribuzione di XP, aumentando la penetrazione per i fondi AZ Quest attraverso la più grande piattaforma aperta di fondi in Brasile. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Con questa partnership, XP e Azimut si aspettano di incrementare le sinergie con la piattaforma di distribuzione di XP, aumentando la penetrazione per i fondi AZ Quest attraverso la più grande piattaforma aperta di fondi in Brasile (Il Cittadino on line)

Gellify Middle East si è già attivata per ricevere candidature dalle start-up digitali B2B presenti nella regione MENA che possano essere considerate rilevanti sia per il proprio portafoglio di investimenti che per quello del prossimo fondo di “Azimut Gellify MENA” (Investire sul web)

La Borsa di Milano parte in terreno lievemente negativo, per poi cambiare rotta: il primo indice Ftse Mib segna un ribasso dello 0,22%, l’Ftse All share un calo dello 0,20%. Poi intorno alle 10 Piazza Affari gira a +0,25%. (Bizjournal.it - Liguria)

Gli acquisti si concentrano su Azimut (+4,05%) dopo l'accordo d'investimento con Xp per il potenziamento della controllata brasiliana Az Quest. Bene anche Seco (+9,27%) dopo la raccomandazione d'acquisto di Goldman Sachs, che ha alzato il prezzo obiettivo da 7 a 11 euro per azione (Tiscali.it)

Oltreoceano i tre principali indici azionari (S&P500, Nasdaq 100 e Dow Jones 30) sono di nuovo vicini ai massimi storici (il Nyse FANG+ li ha già superati). L'indice Ftse Mib ha chiuso +0,94% a quota 26.581 punti, a circa 100 punti dai livelli toccati in chiusura il 13 agosto e che rappresentano anche i massimi a oltre 13 anni. (Finanza.com)

I partner, che hanno una presenza stabile nella regione, hanno già co-investito in Medio Oriente. – dice in una nota Fabio Nalucci, CEO e fondatore di Gellify Group – . (StartupBusiness)