Quella volta in cui il ministro Nordio ha dormito in carcere

Today.it INTERNO

L'esperienza di dormire in carcere l'ha raccontata proprio lui in occasione della presentazione del calendario della polizia penitenziaria Il ministro della Giustizia del governo Meloni Carlo Nordio ha dormito in carcere dopo un bicchiere di troppo. Lo ha raccontato proprio lui in occasione della presentazione del calendario della polizia penitenziaria 2023, presentato all'Università Roma Tre. Ha raccontato della sua lunghissime esperienza con le carceri e, con una battuta, ha detto. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sovraffollamento è uno dei nodi da dipanare, un'emergenza sulla quale si è soffermata anche Giorgia Un manifesto programmatico quello che il neoministro della Giustizia Carlo Nordio annuncia ai cronisti entrando all'Università Roma Tre per la presentazione del calendario della polizia penitenziaria. (Secolo d'Italia)

Dopo l’apertura del guardasigilli, sono diversi i primi cittadini che hanno inviato una richiesta in questo senso al nuovo inquilino di via Arenula. Modificare il reato di abuso d’ufficio. (Il Fatto Quotidiano)

L'intervento del senatore di Italia Viva. 1' DI LETTURA (Livesicilia.it)

Il tavolo del nuovo ministro della Giustizia deve reggere il peso di dossier che si sono accumulati per anni. E di altri che ne arriveranno. (L'HuffPost)

E a ribadire che tra le priorità del centrodestra c’è anche questa è stato l’ex sottosegretario alla Giustizia e deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto, in un faccia a faccia con il direttore del Dubbio Davide Varì al Salone della Giustizia. (Il Dubbio)

Le carceri "sono la mia priorità"’. Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, arrivando alla presentazione del calendario della Polizia penitenziaria, che si svolge all’Università ‘Roma Tre’. (Adnkronos)