Saka e il post dopo l'errore di Wembley: "Sono stato male, no agli insulti"

neXt Quotidiano SPORT

L’esterno inglese è stato duramente attaccato nei giorni successivi alla finale, al centro degli insulti il colore della sua pelle.

La risposta di Saka dopo la gogna razzista: “Sono stato male, nessuno dovrebbe ricevere insulti”. In un post affidato ad Instgram, l’esterno è tornato sulla notte da incubo di domenica.

Subito dopo la finale dei campionati europei, i tifosi inglesi avevano offeso i tre rigoristi autori dell’errore dagli undici metri. (neXt Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli insulti. Il murales è stato deturpato con graffiti razzisti, con le parole “Non stiamo con i 3 leoni neri” scritte sotto i numeri dei tre giocatori I tre giocatori che hanno sbagliato i rigori durante la finale di Euro 2020 contro l’Italia della scorsa settimana, portando a un’ondata di insulti razziali. (Calcio In Pillole)

"Sono stato lontano dai social per qualche giorno, per passare del tempo con la mia famiglia e riflettere sulle ultime settimane. "Sono Marcus Rashford, un uomo di colore di 23 anni di Withington e Wythenshawe nel sud di Manchester. (Datasport)

"Mi sono preso qualche giorno per riflettere sulla finale di domenica scorsa e tuttora provo un miscuglio di emozioni. Questo è, sicuramente, il peggior sentimento che ho avvertito nella mia carriera, ed è difficile spiegarlo con le parole". (Rai Sport)

Domenica notte sui social media erano apparsi decine di messaggi oltraggiosi, discriminatori, nei confronti di Marcus Rashford, Bukayo Saka e Jadon Sancho, copevoli di aver causato la sconfitta dei Tre Leoni. (Blitz quotidiano)

Il giovane attaccante ha ricevuto, al riguardo, uno strano consiglio da parte di Glen Hoddle, ex calciatore della nazionale inglese. Italia-Inghilterra, Bukayo Saka ha ricevuto un sorprendente consiglio da parte dell’ex calciatore inglese, Glen Hoddle. (CalcioToday.it)

Il giocatore, dopo giorni di silenzio ha così rotto il silenzio con una lunga lettera. Intanto la polizia, a seguito degli insulti a Rashford, Sancho e Saka ha arrestato quattro persone e le forze dell’ordine hanno detto che continueranno a indagare per trovare i colpevoli (361 Magazine)